Vai al contenuto

Volano Pinasco....vi prego!


Ospite cesco89

Messaggi consigliati

Ospite cesco89

Ciao a tutti,ho già aperto questa discussione anche sul forum corsa corta,ma purtroppo nessuno è riuscito ad aiutarmi per cui ho deciso di chiedere un parere anche a voi.Ho una vespa 50 special 130 polini con volano pinasco,quest'ultimo mi si è rotto,ma siccome la vespa è un ricordo vorrei non modificare nulla rispetto ad ora, il problema è che cerco ormai da un pò un volano Pinasco per 50special ma non riesco a trovarlo.Un meccanico vicino casa mia ne avrebbe uno per 50Pk e mi ha detto che è compatibile con statore e cono special e anche di ugual peso;l'unico problema è l'assenza della camma.Volevo chiedervi,secondo voi se vado ad un'auto rettifica o a un'officina meccanica con il volano Pinasco per PK e quello della special originale, riescono a riprodurre la camma in modo perfetto in modo da trasformare il volano PK in uno adatto anche alla special?Secondo me il lavoro è fattibile,ho solo qualche dubbio sulla bontà del lavoro;ovvero voglio dire,riusciranno a riprodurre la camma in modo che il motore funzioni alla perfezione oppure verrà un lavoro funzionante ma grossolano con tutte le vari conseguenze.

Spero di essermi spiegato e di non avervi annoiato troppo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se togli la plastica nera scoprirai che il cono è attaccato con rivetti proprio come sui volani originali; potresti molto semplicemente riconare il volano con il cono dell'altro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì può fare come ti hanno già sugerito, per la qualità del lavoro dipende da chi lo fa, ma non comporta grosse difficoltà, l'unica cosa a cui prestare attenzione è di posizionare bene la camma, altrimenti non trovi più la fase...buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...