Vai al contenuto

Nuovo motore 130,aiutatemi!


Ospite cesco89

Messaggi consigliati

Ospite cesco89

Ciao a tutti,

vorrei regalare alla mia 50 special un nuovo motore 130 per l'estate!Non essendo espertissimo avrei bisogno di alcuni consigli.

Vorrei realizzare un motore che non dia troppo nell'occhio,affidabile,molto divertente in ripresa(abito in collina) e discreto anche in allungo.

Avrei pensato,in base anche ad alcuni consigli di amici di realizzare il seguente motore:

1)MARMITTA PROMA

2)RAPPORTI 27/69

3)ALBERO ANTICIPATO MAZZUCCHELLI

4)VOLANO PINASCO PER 50 SPECIAL

5)COLLETTORE POLINI

6)CARBURATORE DELLL'ORTO phbl22

 

7)CILINDRO 130 POLINI MONOASPIRAZIONE

Inoltre mi hanno consigliato di far eseguire i seguenti lavori:

1)Togliere lo sacalino ai travasi alla base del cilindro e far lucidare lo scarico,mi hanno poi detto di mettere una basetta sotto il cilindro di 1mm e abbassare 1mm il cilindro sopra e eventualmente 0.5mm la testa.

2)Raccordare i travasi del carter con queli sul cilindro creando anche uno scivolo verso l'alto e allungare un pochino verso il basso il "foro" di aspirazione sul carter.

Che ne dite,potrebbe andare?

Considerate che ho pensato a questa soluzione in quanto tranne il cilindro e i rapporti gli altri pezzi li ho già,vorrei quindi evitare di doverli ricomprare.......inolter ribadisco che il punto forte del motore deve essere la ripresa!

Grazie in anticipo per l'aiuto!Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scalino se usi un carburatore piccolo lascialo stare...piuttosto prima di alzare o abbassare sarà meglio tu misuri almeno la fase di scarico...

la testa non la toccare che già si piega da originale!!se puoi metti la nuova a incasso e lo squish intorno a 1 che in genere va bene...!!il "foro" si chiama valvola e abbassalo di 2/3 mm.. i carter li raccordi semplicemente

lo scarico lucidalo e se n'hai voglia allargalo un pò ai lati...metti un 24!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...