Vai al contenuto

Volano bastardo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

non mi è mai capitata una cosa simile, con tutti i motori e i restauri che ho fatto, non mi è mai capitato.. e si che di volani inchiodati ne ho tolti a pacchi...

 

Ho un volano con seeger (ovviamente, altrimenti sarebbe già sceso se potevo usare un estrattore...) che non vuole saperne di venire via.

 

Dopo aver inserito un pezzo di acciaio a misura per non far stringere il seeger, comincio a tirare, vado a pretensionare il seeger, colpetto di martello sul volano e colpetto sull'albero (con su il dado per non rovinarlo!!!!), niente.

Tiro ancora, altro colpetto, niente (qua di solito il 99% dei volani scendeva)

Tiro ancora, altro colpetto, niente (qua l'ultimo 1% dei volani bastardi scendeva)

Tiro ancora, altro colpetto, niente

tiro ancora, il seeger si DEFORMA, altro colpetto, niente

tiro ancora, il seeger disintegra la sede, si deforma ed esce da solo.

 

Il volano non si è smosso di un centesimo.

 

Ora, a parte le ovvie bestemmie a nastro che hanno implicato l'affissione sulla porta dell'officina della scritta "lasciate ogni speranza voi che entrate", come cazz.o faccio a toglierlo!?!????!

 

Non posso prenderlo con un estrattore a braccia perchè è il volano di una GT125 e all'esterno sotto le alette c'è poco materiale, si romperebbe subito...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

E' successo pure a me ed anche io ho scaldato con il phon da carrozzieri......

 

Dopo una serie di evocazioni alla sacra trinità, ho sentito uno "stoc" e si è tolto......

 

Era una small, però penso che sia uguale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non voglio crear polemiche ma perché hai aperto un'altro topic uguale? Quando c'è già "assurdo ma vero, volano non scende"

 

Non è questione di polemiche, ma se guardi bene, il topic che ha citato tu, si trova in un'altra sezione del forum.

Potrebbe essere che uno non legga tutto il forum, ma solo ciò che gli interessa, per cui (come me) potrebbe non frequentare o farlo poco, la sezione smallframe....

La funzione cerca del forum, (in questo caso) non restituisce un risultato simile a questo problema........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non è questione di polemiche, ma se guardi bene, il topic che ha citato tu, si trova in un'altra sezione del forum.

Potrebbe essere che uno non legga tutto il forum, ma solo ciò che gli interessa, per cui (come me) potrebbe non frequentare o farlo poco, la sezione smallframe....

La funzione cerca del forum, (in questo caso) non restituisce un risultato simile a questo problema........

Ok.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...