Vai al contenuto

fotocellule x rilevare i tempi


ciarino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono alla ricerca delle fotocellule che rilevano i tempi,mi servirebbero come quelle che si usano nelle gare di accelerazione,con una fotocellula alla partenza e una all'arrivo,e un display piccolo dove posso leggere i tempi.

Qualcuno di voi le avra gia sicuramente,sapete dove trovarle? ho cercato su internet ma niente da fare...non vorrei spendere una follia

 

Aspetto vostre risposte grazie mille!!!

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciarino ach'io se posso mi unisco al tuo post sono interessatissimo avevo gia' provato a cercare qulcosa del genere ed non è facile !!

cioè per trovarle si trovano ma a dei prezzi fuori dal comune , l'unica sarebbe provare a farsele ma con l'aiuto di qualcuno che ti guidi e anche questo non è facile. io e melo l'unica cosa che possiamo fare per il momento è provare a capire con le vespe su quale velocita' arriviamo ai 150 metri, appena il tempo ci da un po di tregua abbiamo trovato un programmino che va installato sul telefono e che collegato tramite bluetooth assieme ad un'antenna gps ci rileva la velocità e qualche altro parametro come forza g, trettorie ecc. ma che non ci servono piu' di tanto.

resto anch' io in attesa di qualche news

Link al commento
Condividi su altri siti

Strumentazione professionale la potete trovare qui:

http://www.digitecht...e.php?id_lang=2

Se invece volete auto-costruirvela spendendo molto meno prendete delle fotocellule da cancello elettrico alimentate 12v,

e collegatele al pulsante start/stop di comunissimo cronometro.

post-1221-0-89018100-1334509523_thumb.jpg

 

Volendo si può ovviare al problema del filo lungo 150m con dei flash trigger, tipo questi:post-1221-0-84529300-1334509601_thumb.jpg

  • Like 1

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi spiegate meglio?? cos'è il flash trigger?? quanto costano le fotocellule da cancello??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovi a partire da 25/30 euro, ci sono anche degli usati già con le colonnine tipo questi:

http://www.ebay.it/itm/coppia-colonnine-faac-con-fotocellule-/230777369176?pt=Automatismi_per_Cancelli&hash=item35bb673258

Comunque le colonnine si possono auto-costruire con del tubo e dei vecchi freni a disco come base

 

Il flash trigger è il comando a distanza via radio che usano i fotografi per le lampade flash remote, il trasmettitore viene collegato sopra la macchina fotografica al posto del flash, il ricevitore (o più ricevitori) capta l'impulso e comanda la lampada/e di flashare. Il ritardo di trasmissione è pari a qualche millesimo di secondo.

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovi a partire da 25/30 euro, ci sono anche degli usati già con le colonnine tipo questi:

http://www.ebay.it/i...=item35bb673258

Comunque le colonnine si possono auto-costruire con del tubo e dei vecchi freni a disco come base

 

Il flash trigger è il comando a distanza via radio che usano i fotografi per le lampade flash remote, il trasmettitore viene collegato sopra la macchina fotografica al posto del flash, il ricevitore (o più ricevitori) capta l'impulso e comanda la lampada/e di flashare. Il ritardo di trasmissione è pari a qualche millesimo di secondo.

 

Intanto grazie mille zgluca per l'ottimo consiglio,ho dato un occhio sul sito,ma costa uno sproposito...invece l' autocostruirle è un ottima idea,se riesci potresti buttare giu due righe sul come montarle e quali pezzi occorrono,se la cosa funziona bene si protrebbe mettere in guide sempre che gli admin vogliano

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravi...se lo avete gia fatto sarebbe un ottimo aiuto!!!

 

ma queste del link fanno una sola barriera...ne servono altre 2 vero??

Modificato da *DUCCIO*

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma queste del link fanno una sola barriera...ne servono altre 2 vero??

Eh certo, servono due coppie per l'accelerazione, entrata e uscita.

Quelle della foto sono quelle che uso per allenarmi in gimkana dove entrata e uscita sono le stesse

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

un cronometro cinese quanti pulsanti ha?? le coonnette fanno da interruttore allacciandoli ai 12v?? se il crono ha un solo pulsante le colleghi in parallelo sullo stesso pulsante??

Modificato da *DUCCIO*

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i cronometri hanno il tasto destro start/stop e il sinistro reset, smonti il cronometro e saldi sul circuito due fili in corrispondenza dell'interrutore start/stop, fai la prova che unendo i due fili parte o arresta i secondi.

 

Le fotocellule vanno collegate tra loro, alimentate 12v e sui due morsetti che chiudono il circuito vanno collegati i due fili del cronometro così quando si interrompe il fascio di luce tra le colonnette fa scattare o interrompere il tempo.

Non sono elettricista ma penso di essermi spiegato.

Due cose: quasi tutte le fotocellule sono già ritardate, cioè una volta eccitate dal passaggio della ruota ant. non vanno a leggere gli spazi vuoti tipo dietro lo scudo, se no bisogna aggiungere l'apposito modulo e tararlo 2/3 secondi,

poi esistono fotocellule che trasmettono e ricevono con lo stesso modulo, basta mettere un catarinfrangente bianco di fronte , così si evita di far passare fili che attraversano la carreggiata, tipo queste:

post-1221-0-16806900-1334692045_thumb.jpg

post-1221-0-26170500-1334692302_thumb.jpg

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...