Vai al contenuto

Domanda tuta per campionato


Ospite paolo94

Messaggi consigliati

Ospite paolo94

Ciao a tutti, l'anno scorso ho acquistato una tuta GP Rush spezzata che produce la Giudiciracing.

http://www.giudiciracing.it/index.swf

Ora mi domandavo dato che è spezzata se è per forza obbligatorio cucirla, nonostante il suo elevato grado di sicurezza ( testato personalmente..), e se è anche obbligatorio indossare in aggiunta un paraschiena, nonostante anche la tuta abbia una specia di paraschiena protettivo.

Grazie a tutti in anticipo!!

Modificato da paolo94
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti iscrivi al campionato la tuta te la regalano.

è obbligatorio sia intera, la divisibile è molto pericolosa in pista perchè la cerniera per quanto resistente si può aprire in caso di forti urti.

non cucire la tua, che te ne fai poi di una tuta cucita? o la tieni o la vendi.

è obbligatorio avere il paraschiena.non quelli di spugna, praticamente inutili, e nemmeno le gobbe. ma quelli in materiale plastico omologati ce. (in teoria, poi non ho mai visto nessuno farli togliere per verificarli).

Casco obbligatorio con chiusura a doppio anello.

 

se vieni a fare le gare, attrezzati così. se vieni a fare prove libere, usa quello che vuoi. (il paraschiena viene sempre richiesto)

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo94

La cerniera non si dovrebbe aprire dato che c'è un abbondante risvolto in pelle che copre il tutto. Come posso chiedere ad un commissario prima della gara se la tuta è adatta per il campionato? Perchè a venire in pista con tutto pronto e poi non poter correre mi roderebbe sbbastanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo so dire come fare a contattare i comissari.

provo ad informarmi nei prossimi giorni.

c'è anche ricky nella tua stessa condizione,

nel senso che ha una tuta divisibile di ultima generazione

e dovrebbe correre con quella nel vpi 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tute divisibili hanno tutte il risvolto in pelle che copre la cerniera

a meno di non andare a vedere quelle che usava Nico Cereghini negli anni 70 ah ah ah

 

io ho visto Dainese con la cucitura aperta dopo una banale scivolata.

la mia dainese dell'anno scorso, tuta professionale intera, si è aperta nel petto la cerniera dopo il volo di Viterbo per la rottura del carter. la cerniera poi funziona ancora, ma intanto si è aperta

 

quindi se la tua intenzione è correre a tutti i costi con la divisibile, informati presso la AICS, cerca il sito con google ci saranno dei contatti a cui telefonare.

 

se invece pensi anche alla tua sicurezza, prendi una intera.

non è detto che perchè tu sei prudente non succede nulla. può essere che ci sia qualcun altro che ti viene addosso.

 

e a me scivolare col le brache calate non piacerebbe

 

un semplice consiglio da chi frequenta piste da tanti anni eh!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo94

Grazie dell'aiuto! Non credevo si potessero aprire le cerniere durante una caduta... A questo punto prenderò una intera, che non si è mai troppo prudenti e poi dopo tutti i soldi spesi per la open una tuta nuova non fa la differenza! Se tutto va in porto ci vediamo a Corridonia ragazzi!! Grazie di nuovo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...