Vai al contenuto

Informazione che può essere utile per molti!


Pino Gino

Messaggi consigliati

Salve ragazzi... Ormai siamo arrivati alla conclusione che la benzina è arrivata alle stelle ed andare avanti di questo passo non è più possibile, anche se vi può sembrare una cavolata la vespa potrebbe funzionare se alimentata a metano? Quali sono le modifiche da apportare al motore? Quali sono le problematiche?

Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio avevo letto di uno che aveva fatto una cosa del genere, forse a gpl o ad alchol, ora non ricordo, che mi pare l' avesse fatta come tesi di laurea, invece, sono sicuro che un ditta di milaano produca impianti a gpl per scooter, con tanto di omologazione, quindi se si riesce su un runner 125 2t penso si riesca anche su vespa, con un po di sbattimenti dovuti al posizionare la bombola, loro la usano mettere al posto del sottosella, se lo trovo ti passo il video di youtube

 

su questo canale trovi un po dei loro video, sembrano funzionare, anche vedendo un po di commenti: http://www.youtube.com/user/marcoFZX?feature=watch

Modificato da picappa
Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina porta l'olio, dove bagna lubrifica e rafredda ,il gpl allo stao gassoso no,però penso che per un motore originale Forse potrebbe andare ,.... tipo un px che ha il miscelatore, e usare al posto della ruota di scorta una mini ciambella .

Altrimenti se fosse usato allo stato liquido con un mini iniettore sarebbe paragonabile alla benzina , ma il miscelatore ci vuole sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...