Vai al contenuto

quale marmitta al posto della banana?


Messaggi consigliati

ho un 102 malossi in corsa 45, per il momento ho una polini banana, ma son stufo vorrei regalare al motore una espansione decente... l'albero è 130-60 circa e cilindro 181scarico e 124 travasi. squish 1mm e altri lavori..phbl 24..

Che marmitta consigliate? il motore va alla grande sono soddisfatto entra in coppia perfettamente in tutti i regimi specialmente dai medi in poi ha un bello scatto, forse le prime marce son anche troppo corte e la vespa è abbastanza reattiva.. vorrei metter un'espansione anche per render le marce più distese in basso e guadagnare un pò di allungo.

Pensavo alla classica zirri silent, altrimenti quali son altre alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che rapportatura monti.. se hai la 24-72 e metti una espansione.. la 4a a fatica la tira.. non vorrei sempre essere tarato,ma se non vuoi mettergli la 4a corta, ti consiglio una marmitta da coppia tipo PM40...

per carità.. può essere anche che la tiri con una espa "classica" però sei sempre li -li...

ti ricordo che la silent.. tende a svuotare sotto! ;-)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lucone, si mi son scordato di scrivere che monto la calssica 24/72,....già vorrei evitare la 4 corta perchè non vorrei aprire il motore ogni anno :D

Ho anche lavorato lo scarico in larghezza e piccoli altri lavoretti, sarebbe interessante la PM40.

Sto girando a 16 gradi di anticipo, perchè la banana mi fa murare presto con squish a 1,00 la sento troppo compressa, ho messo anche candela più fredda; la silent usata la potrei trovare intorno ai 100 eu, male che vada si potrebbe pensare anche al pignoncino da 23....

La PM sarebbe una bella marmitta ma forse costa un bel pò.. vorrei fare la modifica con un budget di non oltre 160 eu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...