+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 salve ragazzi ho finito un motore per vespa pk 50 s cosi configurato cilindro m1 parmakit con ventola di sirvano 1,2 kg albero ets preparato da vesparacing carburatore phbl 24 ammissione valvola rotante.il mio problema e' questo .IL motore e' partito ho fatto un giretto molto fumo .ho pensato alla carburazione un po grassa ma alla fine mi ritrovo un motore dove entra un sacco di benzina tante che dallo scarico esce una brodaglia nera e la candela e' sempre bagnata. qualcuno puo' aiutarmi grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 sicuramente sei grasso... oppure hai lo spillo della vaschetta rotto.. o il galleggiante bucato e ti si riempie tutto di miscela... Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Credo che tu sia molto grasso. Non è un problema per il rodaggio, anzi meglio. comunque se hai già fatto una sessantina di km, prova a togliere il filtro dell'aria (se lo hai) e poi prova a fare un giro di poche centinaia di metri. senti subito se il motore migliora, oppure no. Comunque sarà al 90% la carburazione abbastanza grassa..io ho insozzato tutta la parte della pancia sinistra perché avevo l'olio al 4% e la carburazione più grassa di 15 punti. E non entrava neppure in coppia..Fidati, è normale che sia così. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 un pò grasso va bene, ma non troppo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 infatti secondo me c'e' qualcosa oltre la carburazione . ho provato a montare un carburatore 19 19 con getto massimo 73 sembra sputi meno dalla marmitta e rimane anche al minimo ma quando vado a controllare la candela e' sempre molto bagnata!! potrebbe essere un rifiuto magari uno sbaglio nel calcolo della valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 controlla la tenuta della valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 stasera controllo mi sa che dovro ' aprire e farlo lamellare grazie a tutti per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 penso proprio di si ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 (modificato) stasera controllo mi sa che dovro ' aprire e farlo lamellare grazie a tutti per i consigli prima prova x curiosita a montare il lammellare cosi senza aprire e vedi la differenza di carburazione ,tanto ci vuole mezzora no !!!! Modificato 2012 Febbraio 27 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 (modificato) sicuramente sei grasso... oppure hai lo spillo della vaschetta rotto.. o il galleggiante bucato e ti si riempie tutto di miscela... sicuramente sei grasso... oppure hai lo spillo della vaschetta rotto.. o il galleggiante bucato e ti si riempie tutto di miscela... lo spillo rotto ??????????????????????????????????? il galleggiante bucato e si riempie tutto di miscela ????????????????????????????? ma come ha fatto a partire ????????????????????????????????' Modificato 2012 Febbraio 27 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 buona idea non ci avevo pensato ma comunque ripensandoci puo essere solo che la valvola e' un difetto troppo macroscopico tutta quella benzina e poi come dici tu se fosse il galleggiante o lo spillo non partirebbe grazie claudio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 dimenticavo che collettore lamellare mi consigliate con un carburatore del24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 ma se hai problemi anche con il 19 cosa c'entra lo spillo del 24 o il galleggiante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 ma se hai problemi anche con il 19 cosa c'entra lo spillo del 24 o il galleggiante ciao gente sono nuovo del forum e volevo cominciare salutandovi tutti! sono d'accordo con te, se fosse stato un problema di spillo e galleggiante non dovrebbe più farlo con il 19 (a meno che anche il 19 abbia gli stessi problemi del 24)! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 dimenticavo che collettore lamellare mi consigliate con un carburatore del24? io fossi in te visto i problemi di benzina a fiumi metterei il classico collettore della polini che è in vendita già con il diametro del collettore da 24! se invece risolvi il problema potresti anche mettere un mrt che ha il pacco lamellare già più grande dei classici polini o malossi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 ma se hai problemi anche con il 19 cosa c'entra lo spillo del 24 o il galleggiante stavo pensando visto che ha montato l'accensione della parmakit potrebbe anche essere la fase! o no? io ho avuto di recente un problema simile mentre restauravo un caballero 125 e dopo avere controllato l'impossibile alla fine era sfasato da paura e non bruciando tutta la benzina riempiva lo scarico e quando partiva faceva la stessa sbroffata di miscela, proprio come è capitato a lui! che dite??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 il collettore mrt cè per il carburatore del 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 il cilindro è di "scatola" o l'hai ritoccato nelle fasi!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 se hai toccato la valvola (per esempio allargandola per errore come feci io quando avevo 14 anni ) il motore si accende e poi quando dai gas si spegne con il classico "ooooooooooo" se fosse questo il problema puoi risolvere con il collettore lamellare Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 il cilindro l'ho montato senza toccarlo ho raccordato i travasi. le fasi di aspirazione 130 70 .ma comunque montero un lamellare la valvola e' andata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 il collettore mrt cè per il carburatore del 24? guarda non ne sono sicuro al 100% però è sicuramente adattabile con un manicotto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 Il collettore MRT ha l'attacco elastico per un 28 vhst. L'attacco elastico del 24 è 31 mm di diametro, quello del 28 è 36. Dunque si fa una boccola al tornio, oppure si chiede a Ivan di fare un collettore per un 24 phbl (io sarei più per la prima, perché così si potrebbe montare anche un 30 vhsh, mentre rifacendo il collettore si sarebbe costretti ad usare solo il 24; questo lavoro lo ho fatto anche io sul 30 che monto sul mio Falc e nonostante ciò va bene lo stesso) Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 Il collettore MRT ha l'attacco elastico per un 28 vhst. L'attacco elastico del 24 è 31 mm di diametro, quello del 28 è 36. Dunque si fa una boccola al tornio, oppure si chiede a Ivan di fare un collettore per un 24 phbl (io sarei più per la prima, perché così si potrebbe montare anche un 30 vhsh, mentre rifacendo il collettore si sarebbe costretti ad usare solo il 24; questo lavoro lo ho fatto anche io sul 30 che monto sul mio Falc e nonostante ciò va bene lo stesso) vero ottima idea! comunque anche rifacendo il collettore gli rimarrebbe comunque il collettore del 28! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 Se intendo fare l'imbocco io dicevo di fare il collettore dall'inizio, così da creare una "tubo" con le corrette direzioni ed inclinazioni. Se intendi il pacco lamellare poco importa, perchè l'importante è non montare una pacco pensato per un 19 con un 28. Se invece il pacco è pensato per qualcosa di più grosso non cambia nulla. La modifica meno costosa e più redditizia è montare una boccola sulla sede per l'attacco elastico del carburatore. Si perderà qualcosa in prestazioni (non so neanche se la differenza sia tanto percettibile). Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 mi sa che mettero' il polini non sara sicuramente al livello mrt comunqu spero vada bene. col mrt c'e' da modificare troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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