Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve ragazzi ho finito un motore per vespa pk 50 s cosi configurato cilindro m1 parmakit con ventola di sirvano 1,2 kg albero ets preparato da vesparacing carburatore phbl 24 ammissione valvola rotante.il mio problema e' questo .IL motore e' partito ho fatto un giretto molto fumo .ho pensato alla carburazione un po grassa ma alla fine mi ritrovo un motore dove entra un sacco di benzina tante che dallo scarico esce una brodaglia nera e la candela e' sempre bagnata. qualcuno puo' aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu sia molto grasso. Non è un problema per il rodaggio, anzi meglio. comunque se hai già fatto una sessantina di km, prova a togliere il filtro dell'aria (se lo hai) e poi prova a fare un giro di poche centinaia di metri. senti subito se il motore migliora, oppure no.

Comunque sarà al 90% la carburazione abbastanza grassa..io ho insozzato tutta la parte della pancia sinistra perché avevo l'olio al 4% e la carburazione più grassa di 15 punti. E non entrava neppure in coppia..Fidati, è normale che sia così.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti secondo me c'e' qualcosa oltre la carburazione . ho provato a montare un carburatore 19 19 con getto massimo 73 sembra sputi meno dalla marmitta e rimane anche al minimo ma quando vado a controllare la candela e' sempre molto bagnata!! potrebbe essere un rifiuto magari uno sbaglio nel calcolo della valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sei grasso... oppure hai lo spillo della vaschetta rotto.. o il galleggiante bucato e ti si riempie tutto di miscela...

sicuramente sei grasso... oppure hai lo spillo della vaschetta rotto.. o il galleggiante bucato e ti si riempie tutto di miscela...

 

lo spillo rotto ???????????????????????????????????

 

il galleggiante bucato e si riempie tutto di miscela ?????????????????????????????

 

ma come ha fatto a partire ????????????????????????????????'

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai problemi anche con il 19 cosa c'entra lo spillo del 24 o il galleggiante

ciao gente sono nuovo del forum e volevo cominciare salutandovi tutti! sono d'accordo con te, se fosse stato un problema di spillo e galleggiante non dovrebbe più farlo con il 19 (a meno che anche il 19 abbia gli stessi problemi del 24)! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che collettore lamellare mi consigliate con un carburatore del24?

io fossi in te visto i problemi di benzina a fiumi metterei il classico collettore della polini che è in vendita già con il diametro del collettore da 24! se invece risolvi il problema potresti anche mettere un mrt che ha il pacco lamellare già più grande dei classici polini o malossi!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai problemi anche con il 19 cosa c'entra lo spillo del 24 o il galleggiante

stavo pensando visto che ha montato l'accensione della parmakit potrebbe anche essere la fase! o no? io ho avuto di recente un problema simile mentre restauravo un caballero 125 e dopo avere controllato l'impossibile alla fine era sfasato da paura e non bruciando tutta la benzina riempiva lo scarico e quando partiva faceva la stessa sbroffata di miscela, proprio come è capitato a lui! che dite??? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai toccato la valvola (per esempio allargandola per errore come feci io quando avevo 14 anni )

 

il motore si accende e poi quando dai gas si spegne con il classico "ooooooooooo"

 

se fosse questo il problema puoi risolvere con il collettore lamellare

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore MRT ha l'attacco elastico per un 28 vhst. L'attacco elastico del 24 è 31 mm di diametro, quello del 28 è 36. Dunque si fa una boccola al tornio, oppure si chiede a Ivan di fare un collettore per un 24 phbl (io sarei più per la prima, perché così si potrebbe montare anche un 30 vhsh, mentre rifacendo il collettore si sarebbe costretti ad usare solo il 24; questo lavoro lo ho fatto anche io sul 30 che monto sul mio Falc e nonostante ciò va bene lo stesso)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore MRT ha l'attacco elastico per un 28 vhst. L'attacco elastico del 24 è 31 mm di diametro, quello del 28 è 36. Dunque si fa una boccola al tornio, oppure si chiede a Ivan di fare un collettore per un 24 phbl (io sarei più per la prima, perché così si potrebbe montare anche un 30 vhsh, mentre rifacendo il collettore si sarebbe costretti ad usare solo il 24; questo lavoro lo ho fatto anche io sul 30 che monto sul mio Falc e nonostante ciò va bene lo stesso)

vero ottima idea! comunque anche rifacendo il collettore gli rimarrebbe comunque il collettore del 28!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendo fare l'imbocco io dicevo di fare il collettore dall'inizio, così da creare una "tubo" con le corrette direzioni ed inclinazioni. Se intendi il pacco lamellare poco importa, perchè l'importante è non montare una pacco pensato per un 19 con un 28. Se invece il pacco è pensato per qualcosa di più grosso non cambia nulla. La modifica meno costosa e più redditizia è montare una boccola sulla sede per l'attacco elastico del carburatore. Si perderà qualcosa in prestazioni (non so neanche se la differenza sia tanto percettibile).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...