Vai al contenuto

cuscinetti forcella special


Ospite Giorgio 50 special

Messaggi consigliati

Ospite Giorgio 50 special

Ciao a tutti, oggi ho dovuto comprare una nuova (per me) forcella e ha i cuscinetti tipo gabbia rulli quelli dove si attacca la forcella al diciamo gruppo ganasce che proprio i rulli si sono levati e nell altra forcella (storta) sono sani.

ora io dovrei levare i cuscinetti nella forcella storta e metterli in quella "nuova" e vorrei sapere se c'è qualcuno cosi gentile da spiegarmi come si fa....

grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prendi una barra filettata, un pezzo di tubo sufficentemente largo da poggiare sulla forcella e lungo bastano 2 cm, due dadi e rondelle dell'opportuno diametro in modo che 2 possano appena entrare nella sede della forcella e due più larghe.

Per togliere le gabbiette sane togli ovviamente l'ingrassatore che è la vitina sotto e metti la barra filettata con nell'ordine dado rondella piccola e dall'altra parte tubo rondella grossa e dado.. avvitando i dadi la rondella piccola spingera prima una e poi l'altra gabbietta nel tubo.

Per metterli nella nuova forcella barra filettata con dado rondella grossa rondella fine gabbia e dall'altro rondella grossa e dado; perchè rondella fine e grossa assieme? Perchè la rondella grossa farà da fondocorsa/battuta sulla forcella mentre l'altra spingerà più in dentro la gabbia visto che all'esterno della gabbia ci va un paraolio. Stesso procedimento dall'altra parte per l'altra gabbia. Poi quando monti il tutto ingrassa bene e attenzione che ci va anche un or da ciascun lato sul bordino esterno della forcella.

Io per quel che costano metterei gabbiette nuove.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giorgio 50 special

ciao grazie a tutti e due per avermi risp... comunque io i cuscinetti li ho messi con molta facilità come ha detto whine ma di questi paralpolvere non c erano quando ho smontato la mia... sono cosi importanti???

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche 2 anelli parapolvere abbastanza rognosi. Per il resto concordo in tutto, soprattutto l'ultima frase C)

In che senso?

A me risulta ci siano due paraoli interni e due or esterni e basta..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giorgio 50 special

In che senso?

A me risulta ci siano due paraoli interni e due or esterni e basta..

ma io singeramente quando ho smontato i cuscinetti non ho trovato ne paraoli interni e ne esterni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...