Vai al contenuto

Polini e basette


Messaggi consigliati

salve a tutti, mi trovo a montare un polini a un amico (appena rettificato)..

il cilindro è stato tornito sopra di 2mm e ha una basetta sotto di 2mm, premetto che non ho misurato le fasi, secondo voi è possibile creare una basetta da una lamiera di 2mm per metterla tra cilindro e testa?

questo perchè il proprietario voleva coppia più bassa rispetto a ora..

il mio dubbio sorge perchè avevo sentito dire che spessorando in testa si potevano avere problemi con le fasce, ma non penso che questi 2 millimetri vadano a intercettarle :)

ringrazio già da ora chi potrà illuminarmi :B :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio sarebbe alluminio o rame cotto per la guarnizione.Potresti mettere una basetta da 1mm anzichè 2mm e fare in testa una guarnizione del diametro giusto e da x mm in base all'altezza di squish che darai,abbassando la coppia rispetto ad ora.Con il pistone che esce di mezzo mm(piu o meno) dal cilindro sei ancora in sicurezza perchè la fascia superiore è ancora lontana dal bordo del cilindro e lavora ancora completamente all'interno della canna.Lasciare la basetta da 2mm e spessorare altri 2 mm sotto la testa mi sembra un po eccessivo e controproducente in termini di potenza;a parer mio la prima soluzione sarebbe migliore per avere comunque coppia piu bassa e potenza discreta.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio sarebbe alluminio o rame cotto per la guarnizione.Potresti mettere una basetta da 1mm anzichè 2mm e fare in testa una guarnizione del diametro giusto e da x mm in base all'altezza di squish che darai,abbassando la coppia rispetto ad ora.Con il pistone che esce di mezzo mm(piu o meno) dal cilindro sei ancora in sicurezza perchè la fascia superiore è ancora lontana dal bordo del cilindro e lavora ancora completamente all'interno della canna.Lasciare la basetta da 2mm e spessorare altri 2 mm sotto la testa mi sembra un po eccessivo e controproducente in termini di potenza;a parer mio la prima soluzione sarebbe migliore per avere comunque coppia piu bassa e potenza discreta.

Mi trovo d'accordo...spessorare 2mm in testa è eccessivo, 1mm ci sta, ma non di più. Drt fa diverse guarnizioni in rame che fanno al caso tuo, belle grandi e alettate in modo da aumentare la dispersione del calore, ci farei un pensierino fossi in te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...