Ospite Inviata 2006 Marzo 8 Share Inviata 2006 Marzo 8 a che serve girare il cilindro? che cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Marzo 8 Share Inviata 2006 Marzo 8 beh, argomento trattato e ritrattato, se fai una ricerca sul forum trovi un sacco si risposte alla tua domanda. Ti riassumo in breve: alcune correnti di pensiero sostengono che montando il cilindro girato di 180° si migliora la fluidodinamica interna. Inoltre se si opta per un aspirazione al cilindro il colletore di aspirazione può essere molto più corto e più dritto. Anche lo scarico ha una forma decisamente più uniforme. Attenzione però che le marmitte per girati (solo zirri e simonini) sono molto rumorose ed il collettore di scarico non viene raffreddato dal volano ventola. Con l'aspirazione al cilindro il carburo è esterno ed in bella vista agli sbirri. Con questa configurazione io non farei una vespa per tutti i giorni. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista_fuso Inviata 2006 Marzo 8 Share Inviata 2006 Marzo 8 io l'ho provato, la rumorosità l'ho sistemata sostituendo il silenziatore originale con uno migliore, in oltre ho notato un allungo maggiore del cilindro diritto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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