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cilindro girato


Ospite Borkius

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beh, argomento trattato e ritrattato, se fai una ricerca sul forum trovi un sacco si risposte alla tua domanda.

Ti riassumo in breve: alcune correnti di pensiero sostengono che montando il cilindro girato di 180° si migliora la fluidodinamica interna. Inoltre se si opta per un aspirazione al cilindro il colletore di aspirazione può essere molto più corto e più dritto. Anche lo scarico ha una forma decisamente più uniforme.

Attenzione però che le marmitte per girati (solo zirri e simonini) sono molto rumorose ed il collettore di scarico non viene raffreddato dal volano ventola. Con l'aspirazione al cilindro il carburo è esterno ed in bella vista agli sbirri.

Con questa configurazione io non farei una vespa per tutti i giorni.

Ciao

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite vespista_fuso

io l'ho provato, la rumorosità l'ho sistemata sostituendo il silenziatore originale con uno migliore,

in oltre ho notato un allungo maggiore del cilindro diritto!

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