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scelta albero...falc o am racing?


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ciao ragazzi...mi trovo a scegliere l'albero per il mio blocco m1l così configurato:

 

-quattrini m1l '09 rivisto in booster,squish a 0,9,fasature 190/130

-marmitta m3xc modificata

-vhsb 37 con fltro ramair

-pvl con ventola parmakit

-25/69 con cestello drt ri

-cambio con: prima z55,seconda originale + alberino runner drt e crocera drt

-frizione m2

-carter ovviamente raccordati,saldati,spianati e barenati e valvola chiusa tramite colata d'alluminio

 

sono molto indeciso tra questo falc: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1233

e questo am racing, magari con biella dal pieno: http://www.amracing.it/e_scheda_articolo.asp?idarticolo=259&InVendita=True

 

voi che dite?cosa consigliate? grazie in anticipo delle risposte!

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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ciao ragazzi...mi trovo a scegliere l'albero per il mio blocco m1l così configurato:

 

-quattrini m1l '09 rivisto in booster,squish a 0,9,fasature 190/130

 

-marmitta m3xc modificata

 

-vhsb 37 con fltro ramair

 

-pvl con ventola parmakit

 

-25/69 con cestello drt ri

 

-cambio con: prima z55,seconda originale + alberino runner drt e crocera drt

 

-frizione m2

 

-carter ovviamente raccordati,saldati,spianati e barenati e valvola chiusa tramite colata d'alluminio

 

sono molto indeciso tra questo falc: http://www.duepercen...roducts_id=1233

e questo am racing, magari con biella dal pieno: http://www.amracing....&InVendita=True

 

voi che dite?cosa consigliate? grazie in anticipo delle risposte!

 

ti consiglio assolutamente l'AM RACING...io montavo quel albero con la biella ricavata dal pieno della TM e dopo un anno di gara l'ho smontato era perfetto! come appena montato!!! io avevo anche l'appesantimento in tungsteno!!

adesso sono passato all'AM005 ehehe sembra un alberello da GP!

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ti consiglio assolutamente l'AM RACING...io montavo quel albero con la biella ricavata dal pieno della TM e dopo un anno di gara l'ho smontato era perfetto! come appena montato!!! io avevo anche l'appesantimento in tungsteno!!

adesso sono passato all'AM005 ehehe sembra un alberello da GP!

bene bene anche perchè ero più propenso infatti all'acquisto dell'am...comunque un corsa 51 biella 97 dal pieno quanto può costare?ho scritto a martelli ma deve ancora rispondermi

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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Ospite zamu93

Il fatto e che se compri quello su due percento non è bilanciato per il tuo pistone, invece se chiami AM racing e gli dici il tipo di pistone ti bilancia l'albero in base al peso del tuo pistone

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mi ha appena detto il prezzo...495 con biella dal pieno e controbilianciatura in tungsteno...è troppo alto per me però...io volevo stare sul'ordine dei 400!

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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Io anche all'inizio ho preso uno dei primi am005 in versione economica con biella ramata, ma ora che mi sto evolvendo l'ho dovuto rimandare indietro all'am per farmi cambiare la biella. Ti consiglio di non fare il mio stesso sbaglio, aspetta un'altro poco raccimoli ultri dindini e ti prendi quello con la biella dal pieno spendi tanti soldi ma ti assicuro che gli vale tutti.. AM005 con bilanciatura personalizzata e biella dal pieno, un albero magnifico da 2kg di peso.. Spettacolare a vederlo e a usarlo!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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eh beh aspettare aspettare...lo so che conviene ma son 2 anni che vado avanti, adesso questi soldi ho..e non posso spendere di più...400 è il limite, che mi sembra già elevato...

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odo mi sembra di ricordare che lauro li mette sui 500€ come AM....e comunque per come li ho confrontati per me la qualità e la precisione di am racing è superiore...poi ogniuno ha la sua idea....niente da togliere a lauro perchè vanno bene anche i suoi alberi....

Io anche all'inizio ho preso uno dei primi am005 in versione economica con biella ramata, ma ora che mi sto evolvendo l'ho dovuto rimandare indietro all'am per farmi cambiare la biella. Ti consiglio di non fare il mio stesso sbaglio, aspetta un'altro poco raccimoli ultri dindini e ti prendi quello con la biella dal pieno spendi tanti soldi ma ti assicuro che gli vale tutti.. AM005 con bilanciatura personalizzata e biella dal pieno, un albero magnifico da 2kg di peso.. Spettacolare a vederlo e a usarlo!!

Bravo macron anche io adesso ho preso L'AM 005 2.120 kg il mio albero ;-)

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odo mi sembra di ricordare che lauro li mette sui 500€ come AM....e comunque per come li ho confrontati per me la qualità e la precisione di am racing è superiore...poi ogniuno ha la sua idea....niente da togliere a lauro perchè vanno bene anche i suoi alberi....

 

Bravo macron anche io adesso ho preso L'AM 005 2.120 kg il mio albero ;-)

 

 

eh il mio è corsa51 cono20 biella97. Pesava 1950g con biella ramata e bilanciatura per m1r pacco piccolo.

Ora l'ho mandato a rimbiellare con biella dal pieno e bilanciatura per pistone m1r 2011. Chissa qunato peserà!!

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Ospite zamu93

Certi anche AM racing a la sua varia gamma di alberi e vanno da 320 € a 500 €, è quindi vedrai che come prezzi anche i falc si aggirano li, bisogna scegliere quello che piu piace e che corrisponde alle proprie caratteristiche

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biella normale proprio no? sarebbero anche 130 eurini in meno..poi non credo faccia così schifo la biella "normale"

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guarda io ti consiglio vivamente la biella dal pieno, ora stai preparando il motore lo fai per bene e non ci metti più mano! che scegli falc o am la biella dal pieno superato un limite di 30cv circa (da quello che mi dicevano i ragazzi dell'AM) è quasi d'obbligo perche non stiamo parlando di un "motore giocattolo" ma di un vero propulsore!!

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secondo me su l elle puoi usare la biella normale..............io ho sempre usato tameni mai avuto problemi..........

se domani aumenti la potenza chiami am o falc e ti fai cambiare la biella :B

 

guarda io ti consiglio vivamente la biella dal pieno, ora stai preparando il motore lo fai per bene e non ci metti più mano! che scegli falc o am la biella dal pieno superato un limite di 30cv circa (da quello che mi dicevano i ragazzi dell'AM) è quasi d'obbligo perche non stiamo parlando di un "motore giocattolo" ma di un vero propulsore!!

 

scusa se mi permetto...........per arrivare a 30cv c'e' da fare secondo me con la sua configurazione.

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eh appunto giakjs è la stessa cosa che pensavo io...comunque è nato come motore per divertirsi principalmente..già arrivare a 25 cavalli sarebbe un bel traguardo!

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secondo me su l elle puoi usare la biella normale..............io ho sempre usato tameni mai avuto problemi..........

se domani aumenti la potenza chiami am o falc e ti fai cambiare la biella :B

 

 

 

scusa se mi permetto...........per arrivare a 30cv c'e' da fare secondo me con la sua configurazione.

 

si indubbiamente che c'è da fare, ma non si sa mai una giorno gli viene il genio di far dei lavoretti migliorativi al suo cilindro e gli riesce un lavoro magnifico e supera i 30 cv (dato che secondo me potrebbe raggiungere e superare). Cioè il mio discorso parte sempre del presupposto che se la fai una volta la spesa buon te ne vedi di bene in futuro.

 

appunto il tameni ..........basta !! e risparmi una gran cifra !!

 

ragazzi non so voi, saro io che non so capace a guidare la vespa, ma il tameni senza spinotto saldato e quello con spalle piccole che non serve berenare, l'ho girato sotto al mio m1r!! per questo presi l'am!!

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ma infatti devi prendere quello con le spalle da 87............

io ripeto che fare 30cv e poi superarli con elle uso stradale e' una follia!!(non tutti sono buoni me compreso)

poi come fai a montare la friza m2 :V ti dura 30secondi........se le guardi tutte ,troppe ce ne vuole.......

mi spiego,se puo spendere i migliori alberi sono falc e am ,ma nel caso suo sono sprecati(secondo me).

saluti e gass

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