+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 ciao ragazzi uno mi ha portato un p200 del 78 quindi 6 v ma ci ho messo il parmakit, come si collega? su questo motore devo montare albero corsa lunga, pinasco carbu 28, 4 corta ecc ecc. la vespa è nuda solo con telaio quindi dovro montare anche tutto il resto e anche il contakm digitale e(quello simile alla strumentazione originale) della sip poi carburare e tutto. il fatto è che non so che prezzo chiedere voi mi potete aiutare? c è qualcosa che devo rivedere nell impianto elettrico?insomma mi è arrivata la vespa solo con l impianto elettrico e devo fare tutto il resto, ditemi voi grazie mille ea tutti Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Detta così a spanne, l'impianto elettrico (a parte le lampade ed il clacson a 6 volts), che dovrai sostituire con quelli da 12V, non dovrebbe subire modifiche. Per collegare l'accensione, devi seguire lo schema normale del PX. Anche il regolatore di tensione, penso che vada utilizzato quello da 12 volts. Non so se viene fornito insieme all'accensione, ma penso di si. Non ho mai avuto il Parmatronic, ma il vespatronic si..... A quanto ho capito, lo statore (quindi i collegamenti) dovrebbero corrispondere fra i due.... Per quanto riguarda il collegamento dello strumento SIP, anche quello, basta seguire lo schema, ricordandosi poi di settarlo in base al tipo di accensione in uso. Nel manualetto allegato trovi tutto. Se hai problemi, fai un fischio, che dovrei avere qualcosa di più dettagliato. Per il resto, buon divertimento....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 grazie mille, e se ti dicessi i cavi mi sapresti dire anche come collegarli? e come prezzo cosa dovrei chiedere per tutto sto lavoro? ultima cosa, sul pedale del freno, che ha comprato nuovo, non ci sono i faston per lo stop, che faccio? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Per il discorso economico, non saprei risponderti..... Sicuramente ci sono persone più esperte di me. Per il collegamento dei cavi, possiamo provare..... Per il pedale del freno, probabilmente manca lo switch apposito. Se lo ha comprato nuovo, sicuramente, (conoscendo la piaggio) lo switch va acquistato a parte....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 si si è vero, non ci avevo fatto caso, il fatto è che dall impianto elettrico che ha comprato nuovo non escono i 2 cavi che vanno al pedale e quindi alla lampadina e non ho idea di come fare... ora ti mando tutto l impianto elettrico DAL MOTORE giallo blu nero DAL REGOLATORE 2gialli uniti 2blu uniti rosso verde nero DAL MUSETTO blu e verde eDAL MANUBRIO giallo 2 verde nero rosso bianco Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 c'è qualcosa che non mi torna. Ora non mi trovo gli schemi sotto occhio...in giornata mi organizzo. Sicuro di averlo passato bene? Sicuro che sia il suo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 e comunque è senza frecce? Il blocchetto di accensione a chiave sul manubrio ce l'ha? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 allora, l impianto elettrico non l ho passato io e quindi non sono sicuro che sia il suo, infatti anche io ho storto il naso quando l ho visto. il px si è senza frecce e per il blocchetto cosa intendi? se intendi sul "cruscotto" la chiave come i px comuni direi proprio di si Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 Si, intendevo quello...... Comunque sia, ho dato una rapida occhiata, ma mi pare che coi colori che mi hai detto, non ci siano corrispondenze...... Dai un occhio qui....... http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VSX1T.p200.html#euro2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 grazie mille, ma il regolatore della parmakit lo devo sotituire a quello originale o lo aggiungo? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 Lo devi sostituire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 faro dietro stop e chiave accensione trovati! aiutatemi con il regolatore vi prego! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 cosa vuoi sapere del regolatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 cosa devo collegarci Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ragazzi lo stop andava benissimo, ora non capisco perche non vada piu, ne quello ne la posizione e i cavi sono tutti collegati come prima! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 oppure qualcuno mi puòò dare il numero di telefono che lo chiamo? sarebbe un grande iuto dal cielo! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Purtroppo non ho lo schema del parmakit, ma se non ricordo male il regolatore, se non si ha la batteria, va collegato con gli appositi cavetti in dotazione a massa e con lo sdoppiatore giallo al giallo ed al grigio che stacchi dal regolatore originale. Ora, potrebbe darsi che quel modello non fosse dotato di regolatore...allora in quel caso, bisogna passarli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 non aveva il regoletore...per lo stop secondo te cosa potrebbe essere? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Non è che senza regolatore hai fatto fuori le lampade? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 puo essere eh ma tutte e 2? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Controlla bene...... Ti ricordo anche che le lampadine devono essere sostituite con quelle a 12 volts....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 certo certo Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 Per il parmatronic, forse lo schema lo vedi anche qui'...... http://lnx.et3.it/Forum/topic/43205-accensione-parmakit/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 10 ce l ho quello ora si accende tutto bene non capisco pero perche, quando schiaccio il freno dietro, mi si spegne tutto!!!e poi quando lo mollo si riaccende... l impianto l ho fatto cosi: i 2 blu e i 2 gialli che mandano corrente li ho portati tutti al regolatore, di li escono e vanno su tutto l impianto, cosa puo essere? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 Dai un occhio a questo schema. Naturalmente escludi la sezione delle frecce. Il regolatore (anche se il tuo è diverso come forma) funziona uguale, tanto che a volte anche in caso di vespatronic o parmatronic si lascia l'originale..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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