Vai al contenuto

dubbi su prezzo da chiedere ed elettrico px200 '78


Messaggi consigliati

ciao ragazzi uno mi ha portato un p200 del 78 quindi 6 v ma ci ho messo il parmakit, come si collega?

su questo motore devo montare albero corsa lunga, pinasco carbu 28, 4 corta ecc ecc.

la vespa è nuda solo con telaio quindi dovro montare anche tutto il resto e anche il contakm digitale e(quello simile alla strumentazione originale) della sip poi carburare e tutto.

il fatto è che non so che prezzo chiedere voi mi potete aiutare?

c è qualcosa che devo rivedere nell impianto elettrico?insomma mi è arrivata la vespa solo con l impianto elettrico e devo fare tutto il resto, ditemi voi :) grazie mille ea tutti

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Detta così a spanne, l'impianto elettrico (a parte le lampade ed il clacson a 6 volts), che dovrai sostituire con quelli da 12V, non dovrebbe subire modifiche.

 

Per collegare l'accensione, devi seguire lo schema normale del PX.

 

Anche il regolatore di tensione, penso che vada utilizzato quello da 12 volts.

Non so se viene fornito insieme all'accensione, ma penso di si.

Non ho mai avuto il Parmatronic, ma il vespatronic si.....

A quanto ho capito, lo statore (quindi i collegamenti) dovrebbero corrispondere fra i due....

 

Per quanto riguarda il collegamento dello strumento SIP, anche quello, basta seguire lo schema, ricordandosi poi di settarlo in base al tipo di accensione in uso.

Nel manualetto allegato trovi tutto.

Se hai problemi, fai un fischio, che dovrei avere qualcosa di più dettagliato.

Per il resto, buon divertimento....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, e se ti dicessi i cavi mi sapresti dire anche come collegarli?

e come prezzo cosa dovrei chiedere per tutto sto lavoro?

ultima cosa, sul pedale del freno, che ha comprato nuovo, non ci sono i faston per lo stop, che faccio?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per il discorso economico, non saprei risponderti.....

Sicuramente ci sono persone più esperte di me.

Per il collegamento dei cavi, possiamo provare.....

Per il pedale del freno, probabilmente manca lo switch apposito.

Se lo ha comprato nuovo, sicuramente, (conoscendo la piaggio) lo switch va acquistato a parte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è vero, non ci avevo fatto caso, il fatto è che dall impianto elettrico che ha comprato nuovo non escono i 2 cavi che vanno al pedale e quindi alla lampadina e non ho idea di come fare...

ora ti mando tutto l impianto elettrico

 

DAL MOTORE

giallo

blu

nero

 

DAL REGOLATORE

2gialli uniti

2blu uniti

rosso

verde

nero

 

DAL MUSETTO

blu e verde

 

eDAL MANUBRIO

 

giallo

2 verde

nero

rosso

bianco

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

c'è qualcosa che non mi torna. Ora non mi trovo gli schemi sotto occhio...in giornata mi organizzo. Sicuro di averlo passato bene? Sicuro che sia il suo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l impianto elettrico non l ho passato io e quindi non sono sicuro che sia il suo, infatti anche io ho storto il naso quando l ho visto. il px si è senza frecce e per il blocchetto cosa intendi?

 

se intendi sul "cruscotto" la chiave come i px comuni direi proprio di si

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Purtroppo non ho lo schema del parmakit, ma se non ricordo male il regolatore, se non si ha la batteria, va collegato con gli appositi cavetti in dotazione a massa e con lo sdoppiatore giallo al giallo ed al grigio che stacchi dal regolatore originale. Ora, potrebbe darsi che quel modello non fosse dotato di regolatore...allora in quel caso, bisogna passarli....

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l ho quello :)

ora si accende tutto bene non capisco pero perche, quando schiaccio il freno dietro, mi si spegne tutto!!!e poi quando lo mollo si riaccende...

l impianto l ho fatto cosi:

i 2 blu e i 2 gialli che mandano corrente li ho portati tutti al regolatore, di li escono e vanno su tutto l impianto, cosa puo essere?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Dai un occhio a questo schema.

Naturalmente escludi la sezione delle frecce.

 

Il regolatore (anche se il tuo è diverso come forma) funziona uguale, tanto che a volte anche in caso di vespatronic o parmatronic si lascia l'originale.....

 

impianto20luci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...