+ Rotty Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 (modificato) ciao a tutti smanettoni!! avrei una piccola paranoia mentale: monto sulla mia Pk 50 xl l'accensione originale 6 poli. Monto un 75 polini racing (con tutte le modifiche del caso) con 24phbl, 19/67 (pignone drt), proma, albero + valvola lavorati fino a 70 gradi di ritardo e circa 135 di anticipo di aspirazione. il motore va che è una booomba! e ne sono davvero soddisfatto, arriva più o meno a 10000 giri in terza marcia e in quarta supera di poco i 90kmh. La domandona in questione è: -è vero che l'accensione originale 6 poli oltre un certo regime mura?? -non mi ha mai dato problemi, però ogni tanto (raramente) quando è al massimo dei giri perde qualche colpo... - ed infine per far arrivare il motore ai 10000 giri mi è toccato anticiparla a 14°!! (premetto che il motore non scalda affatto troppo e che l'anticipo l'ho regolato manualmente prendendo come riferimento la tacca dello statore che ho il dubbio che non sia molto precisa...) con questa configurazione ho fatto 18'000km tutti sempre a manico ed è sempre andata bene ma preferirei essere più sicuro e capire meglio. grazie a tutti x l'attenzione Modificato 2012 Gennaio 2 da rotty Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 4 se ad esempio montassi una centralina Top performances (rossa o gialla) otterrei miglioramenti?? Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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