Vai al contenuto

Accensione 6 poli pk-xl


Messaggi consigliati

ciao a tutti smanettoni!! :-D avrei una piccola paranoia mentale: monto sulla mia Pk 50 xl l'accensione originale 6 poli.

Monto un 75 polini racing (con tutte le modifiche del caso) con 24phbl, 19/67 (pignone drt), proma, albero + valvola lavorati fino a 70 gradi di ritardo e circa 135 di anticipo di aspirazione. il motore va che è una booomba! e ne sono davvero soddisfatto, arriva più o meno a 10000 giri :mrgreen: in terza marcia e in quarta supera di poco i 90kmh.

La domandona in questione è:

-è vero che l'accensione originale 6 poli oltre un certo regime mura??

-non mi ha mai dato problemi, però ogni tanto (raramente) quando è al massimo dei giri perde qualche colpo...

- ed infine per far arrivare il motore ai 10000 giri mi è toccato anticiparla a 14°!! :shock: (premetto che il motore non scalda affatto troppo e che l'anticipo l'ho regolato manualmente prendendo come riferimento la tacca dello statore che ho il dubbio che non sia molto precisa...)

 

con questa configurazione ho fatto 18'000km tutti sempre a manico ed è sempre andata bene ma preferirei essere più sicuro e capire meglio. grazie a tutti x l'attenzione :-)

Modificato da rotty

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...