Vai al contenuto

130 polini P&P e 22/63 problemi


Aldi

Messaggi consigliati

Allora....sulla mia ape monto 130 polini di scatola,polini a banana,22/63DE,21 phbg con filtro a cono e volano leggero...veniamo al problema....l ape è carburata e sale bene di giri...solamente che ho notato che la velocità per una 22 63 è veramente poca e il tiro in salita non è stupendo...su una salita del 10%vado in seconda imballata ai 30....e in piano mi fa i 30 in seconda,i 50 in terza e appena i 70-75 in quarta...che non tira neanche troppo bene infatti la riesco a mettere solo in piano se c'è ina lieve pendenza no....come posso migliorare senza cambiare rapporti?che marmitta posso usare?ho un 26 con collettore da 26 in casa,montandolo senza lavorare l aspirrazione otterrei miglioramenti?rispondete smile.gif grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alternatve_

senza lavorare ne carter ne cilindro ne altro è normale, senza aprire puoi rivedere lo squish e abbassarlo a 1mm poi puoi allargare lo scarico al 65% dell'alesaggio, il 26 con i carter originali è sprecato ma se celai già in casa perchè non provare, un'espansione sarebbe sprecata quindi rimani pure su quello che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alternatve_

i carter sono raccordati al cilindro....solo la valvola è originale...in casa ho una testa abbassata di 7 decimi rispetto all originale polini la provo???rischio qualcosa se è troppo bassa?solo provandola

la monti misuri con lo stagno e vedi subito...e in caso sia troppo bassa, cosa poco probabile, ci metti una guarnizione per fare spessore.

Modificato da Alternatve_
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa può essere di altro?è un pò lenta a salire di giri...e tra le marce ha un buco enorme....in salita del 15% imballo la seconda a sbiello proprio ma se metto la terza muore li....come faccio a colmare in parte questo difetto?con la proma miglioreri???

la carburazione del 21 col colle originale è:

spillo w16 prima tacca

getto max 90

getto min 50

filtro e5 senza cuffia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauroape

hai scritto che hai l'aspirazione originale,a parer mio e quella che penalizza molto,ovvio,lo squish può migliorare la situazione,ma non credo che risolva il fatto che non ti tira la 22...

Modificato da mauroape
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

però molti con il polini originale e il 19 arrivano agli 80 con le 22....cos ho sbagliato io???la marmitta???

ciao, si parla sempre di prove, ma i sintomi non ispirano fiducia prova ad anticipara tutta l'accensione, e se il carburatore non e' nuovo quindi non ai la certezza che funzioni bene prova a mettere un 19, o addirittura l'originale se cel'ai,ti sembrera' strano ma ho avuto un officina piaggio fino a qualche mese fe a di stranazze ne ho viste, se ai la possibilita' prova, al massimo perdi un po' di tempo,tentar non nuoce. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...