Vai al contenuto

Malossi al cilindro c51


Messaggi consigliati

Salve, siccome devo fare un motore per una Mia vespa Che userà Mia madre mi è venuta un idea interessante e volevo I vostri Pareri, stavo pensando Di usare un cilindro malossi corsa 43 alesaggio 55 versione con aspiraz al cilindro , con relativo Pacco , un carburatore Di dimensioni piccole22/24 , e Di montarlo in corsa 51 con biella interasse originale del 50cc , permetto Che ho fatto diverse volte questa , con cilindri polini , Basta arrotondare I bordi inferiori del mantello del pistone per evitare che al pmi non tocchi sull slbero e inserire un prolonga nella camicia nella parte sup del cilindro per allungarlo Della dimensione desiderata . Come primaria ho una 24/72 pinasco in alluminio, cambio originale co crociera felino, Accensione vespa Hp , frizione vespa Hp , e marmitta siluro Della Sito con db killer estraibile per intenderci. Premetto Che ho gia tutto, mi manca solo il gruppo termico, l idea era quella Di ricavare due booster sullo scarico e dare qualche ritocco per rederlo più performante, ho deciso Di usare un gruppo termico per corsa 43 per farlo stare sotto la cuffia originale e non dare noie a Mia madre , vorrei sapere I vostri pareri e cosa sapete riguardo sto fantomatico cilindro malossi Che non ho Mai visto..

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo so che è fuori produzione, adesso il blocco che ha la vespadi mia madre è molto simile a com'è questo che ho proposto, solo che il lavoro della corsa maggiorata con l interaSSe biella del 50 l ho fatto con un banale polini, siccome ho già l albero e tutto il resto e visto che quel blocco ha circa un milione di km e vorrei rifarlo stavo pensando al malossi così visto che c'ero facevo anche qualche lavoro straordinario, a me servirebbe una foto della travaseria di sto fantomatico cilindro prima di prenderlo usato, poi la prima priorità è creare due booster e pomparlo in modo da avere una coppia strappa gomme visto che casa mia è in salita , nella vespetta mia al momento ho su il w force :P

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto della travaseria io non ne ho... ma a mio parere in c.51 un malossi te lo ritrovi con fassi assurde sia di travaseria che di scarico,(anche se da originale non ha uno scarico enorme) e quindi il tuo fattore di coppia, lo perdì subito.. ti ritrovi un motore che lavora a giri elevati e sotto morto... questo è un mio punto di vista eh! piuttosto, se vuoi proprio il malossi prova a farlo in c45 o c47, che magari riesci a gestirlo già meglio anche come fasi. ti ricordo che farlo in c51 sono rispetto al c43 8mm di differenza, 4mm giù e 4mm su vuol dire che se non basetti sotto il cilindro, già così ti ritrovi con circa se non erro 20° di diffrenza di travaseria. ;-) vuol dire che se avessi ipoteticamente 118° di travaso(se non erro il 102 Polini ha questa fasatura da originale) ti ritroveresti con 138° di travaso. per fare queste corse a mio parere servono GT con fasi native basse: Pinasco o DR... poi ripeto,questa è una mia opinione! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho giàfatto diverse volte col polini, in genere tolgo 1 mm alla base e metto un innesto di camicia su per allungarlo, ed il risultato è ottimo, l importante è avere un cilindro originale per partire , volevo provare col malossi per fare un mostriciattolo al cilindro che a vista da fuori sembra 50, comunque si 4mm giù e 4 su recupera di corsa , con l interasse del 50 vi dico già che bisogna smussare il pistone nel mantello (nella parte inferiore) altrimenti al pmi tocca sulle spalle dell albero, visto che ho già fatto diverse volte d sti motorelli stradali camuffati

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...