Vai al contenuto

accensioni variabili per vespa


Messaggi consigliati

ma se lo dite voi... comunque per la cronaca anche quello ha bilanciatura particolare per quel cilindro..ha la biella ricavata dal pieno e le spalle da 88 perche la polini nel foglio che da dentro l'albero dice di barenare i carter a 89,5... ma ditemi voi che ne penzate,,,,, forse in foto non si vedano titti i particolari....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma a me a vedella ispira tanto tanto la polini ultimamente... non per questo ho gia preso tutto il kit con cilindro lamellare albero dedicato frizzione e campana polini, lunica cosa che sono indeciso a prendere è la marmitta,non è che mi ispiri tantissimo... c'è nussuno che sa darmi qualche info sulla marmitta se privilegia gli alti o i bassi?

Ciao se ti puo' interessare ho gia preparato 2 motori con il tuo stesso kit ma montati su ape da competizione le marmitte tutte e due diverse(le stiamo provando) sono prodotte de gianluca marri e per adesso sono contento,per quello che riguarda l'erogazione fatico a darti informazioni su ape usiamo solo tre marce, faso i motori per tirare fin da subiti come un motore da cross,quindi non ho termini di paragone con una vespa ma al momento sto preparando un motore che fara'il vpi in classic col polini,appena finisco il motore vado da marri e cominceremo a sviluppare la marmitta, entro la fine di febbraio dovrei terminare anche il lamellare come il tuo se t interessa e se ai tempo di aspettare appena o qualche sviluppo in piu' apro un post cosi fai le tue valutazioni, per l'accensione polini quella analogica non e variabile, attenzione in tutto l'arco di funzionamento perde + o - 2 gradi comunque dovrebbe arrivare la centralina variabile, per la digitale occhio quando la montate, tenete il pik up ad almeno un 0,8-0,9 balla fascia del segnale sul volano, montandola troppo vicino si rischia di bruciare le centraline, ve lo dico perche ne ho gia buttata una. ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATEMI tutti per la gaff, la prossima volta prima di parlare ci rifletterò sù 2 volte..

 

p.s. dico la mi ultima scemenza e vado a nanna..

 

secondo me al posto della polini potrebbe prendere una bella espansione calcolata tipo MDM o simili, poi per l'albero (nonostante la corsa insolita di 52.8 e la biella da 102) io come forse altri avrebbero scelto altre ditte che ti avrebbero dato un albero di maggiore qualità, dato che è capitato ad alcuni di aprirlo quell'albero..

scusa se t cito ma parli perche lai provato e ti si e' aperto,girato o per sentito dire?scusami di nuovo se mi permetto ma devo intervenire qulcuno pensera' che sono di parte ma non e' cosi, dei suddetti albari ne ho montati/smontati e provati dinersi e non sulla vespetta per andare a fare gli aperitivi ma su ape proto, sfido a dire che quello non sia un buon banco prova per testarne l'affidabilita,in un anno di test 0 prodlemi, solo uno si "mosse leggermente" ma a causa mia purtroppo sbagiai una cambiata e a gas spalancato feci terza prima,e io dico che qui ci puo' stare ma e' stata coolpa mia no di polini,per quello che riguarda la marmitta lasciatela in vetrina la polini. ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero se parli dello spalle piene ho un amico che l'ha provato e con 20 cv si è aperto, ma il problema è su tutti i lotti degli alberi e non vorrei succedesse la stessa cosa a te, potrebbero averli anche migliorati, ma non credo ,dovresti provare

e come avrebbe fatto a girare l'albero? magari eri sul banco prova?i cuscinetti ai montato quelli che dice polini o meglio ancora quelli nel loro kit con i loro paraoli. fideti saranno piccolezze ma sono passaggi importanti de fare. se non sbaglio 6 di osteria nuova, io sono di san giovanni in marignano, non stiamo poi cosi tanto lontani.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pentu gp motors che frizione monti? ma li scalini del cilindro te li levi? io li ho tolti e come marmitta me la sono fatta fare da r5nic (mi deve ancora rivare..) ha un'altra cosa ma lo scarico non ti sembra un pò piccolo internamente?

il primo che ho fatto ho pulito solo le bave e sistemato di gradi quindi montato cosi' da scatola, e funziona. il seconde o lavorato e sistemato tutti i condotti d'aspirazione e modificato lo scarico, va meglio ma essendo su ape non ho avuto modo di constatare i cavalli al banco

,fai anche tu questa prova montalo lo rodi e lo provi un po' poi lo rismonti e modifichi un po' qua e la' ( non a caso ovviamente mi riferisco a chi sa dove mettere le mani perche sarebbe inutile fare prova com marmitta calcolata e poi alzare di gradi tutta la termica, a quel punto bisognerebbe cambiare di nuovo la marmitta,) mi sono spiegato? per la frizione uso totto il kit polini con qualche modifica qua e la' ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

e come avrebbe fatto a girare l'albero? magari eri sul banco prova?i cuscinetti ai montato quelli che dice polini o meglio ancora quelli nel loro kit con i loro paraoli. fideti saranno piccolezze ma sono passaggi importanti de fare. se non sbaglio 6 di osteria nuova, io sono di san giovanni in marignano, non stiamo poi cosi tanto lontani.

 

We chi si vede, sono riccardi, Per la questione dell'albero, il mio amico l'ho aveva comprato appena uscito in commercio, l'ho montava sotto un m1l pacco piccolo, ma dopo una cambiata sbagliata 4-2° dove la marcia gli entrò da sola il motore gli si era spento, ha aperto il blocco e l'albero si era girato leggermente sull spinotto, e mi disse che se anche di poco le spalle non erano piu centrate, lui chiamo la polini che gli disse che l'accaduto e loro gli risposero, che ancora stavano testando gli alberi e forse i primi lotti dei loro alberi non erano apposto, poi il ragazzo parlò anche con altri e in molti gli dissero che i primi lotti degli alberi non erano un gran che, queste erano le parola che mi riportò il ragazzo

 

se ti ricordi mi avevi fatto vedere cilindro è albero in officina, e mi ricordo che l'albero era bello massiccio e fatto bene, poi non so se da quella volta gli alberi sono stati migliorati, tu lo saprai meglio di me,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

We chi si vede, sono riccardi, Per la questione dell'albero, il mio amico l'ho aveva comprato appena uscito in commercio, l'ho montava sotto un m1l pacco piccolo, ma dopo una cambiata sbagliata 4-2° dove la marcia gli entrò da sola il motore gli si era spento, ha aperto il blocco e l'albero si era girato leggermente sull spinotto, e mi disse che se anche di poco le spalle non erano piu centrate, lui chiamo la polini che gli disse che l'accaduto e loro gli risposero, che ancora stavano testando gli alberi e forse i primi lotti dei loro alberi non erano apposto, poi il ragazzo parlò anche con altri e in molti gli dissero che i primi lotti degli alberi non erano un gran che, queste erano le parola che mi riportò il ragazzo

 

se ti ricordi mi avevi fatto vedere cilindro è albero in officina, e mi ricordo che l'albero era bello massiccio e fatto bene, poi non so se da quella volta gli alberi sono stati migliorati, tu lo saprai meglio di me,

mitico riccardi salutami il babbo, visto allora e successo anche a te come a me, ma ti posso garantire che ti puo' succedere la stessa cosa anche con altri alberi, lo visto fare anche ad una vespa a corridonia nel vpi con motore falc purtroppo i cavalli sono tanti e fare i danni e un attimo,comunque per quello che riguarda l'albero mi informo io a parte quel caso isoleto non ho piu' problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

pentu che ape prototipi hai fatto? visto che sono delle tue parti non ho mai visto un ape prototipo con il polini lamellare....

lo credo stanno correndo in sardegna, di motori che anno corso e corrono da noi ho fatto l'ultimo motore malossi di bernardi,il cr250 di marco(quell ape verdeche avinti il campionato a belluno) e quello di de angelis che ancora e ai primi sviluppi, a dimenticavo ogni tanto mi vedo anche con libero)
Link al commento
Condividi su altri siti

lo credo stanno correndo in sardegna, di motori che anno corso e corrono da noi ho fatto l'ultimo motore malossi di bernardi,il cr250 di marco(quell ape verdeche avinti il campionato a belluno) e quello di de angelis che ancora e ai primi sviluppi, a dimenticavo ogni tanto mi vedo anche con libero)

Quindi il famoso motore che un malossi glie e riuscito a star davanti ;-)

Comunque si conosco un po' tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il famoso motore che un malossi glie e riuscito a star davanti ;-)

Comunque si conosco un po' tutti ;-)

quale famoso motore? perche il primo lo fece martelli ed era ai livelli dei quattrini al tempo. ma si rompeva in continuazione io gli feci l'ultimo malossi ma fece 2 o 3 gare non di piu'. non vorrei prendermi meriti che non sono miei!!
Link al commento
Condividi su altri siti

quale famoso motore? perche il primo lo fece martelli ed era ai livelli dei quattrini al tempo. ma si rompeva in continuazione io gli feci l'ultimo malossi ma fece 2 o 3 gare non di piu'. non vorrei prendermi meriti che non sono miei!!

niente mi riferivo ad una persona del forum lascia stare!

Comunque chiuso l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho comprato tutto il kit della frizione polini ma che olio ci hai messo gp motor? comunque l'albero lo posso montare così senza dover far saldare lo spinotto?

olio solitamente uso castrol garden oppure bardahl gear box. se non conosci un saldatore bravo e con il tig lascia perdere sono piu' i danni dell'utile
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai provato di persona che la polini analogica varia al massimo di 2 gradi? Hai la curva Da vedere o c'e nelle istruzioni magari?

non ho ne la curva e non c'e nemmeno nella scatola con l'accensione la prova lo fatta con la pistola stroboscopica in piu' mi a stata confermata la stessa cosa, tanto e vero che polini sta lavorando per fare una centralina per l'analogica con le luci con un ritardo che funzioni su tutto l'arco di utilizzo del motore
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ne la curva e non c'e nemmeno nella scatola con l'accensione la prova lo fatta con la pistola stroboscopica in piu' mi a stata confermata la stessa cosa, tanto e vero che polini sta lavorando per fare una centralina per l'analogica con le luci con un ritardo che funzioni su tutto l'arco di utilizzo del motore

 

 

Ottimo quindi la centralina e' diversa da quella del vtronik o Parmakit?perché quelle hanno 7 gradi di ritardo, quindi per eliminare il solito buco basterebbe provare la centralina polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tornando alle accensioni: io sul mio specilino del 75 monto un 130 polini con 28 di carburatore e silent, volevo chiudere con una bella accensione, ma secondo voi ne vale la pena? ci si sente la differenza? come faccio a regolarmi per il peso? se non sbaglio quella originale dovrebbe essere da 1,6kg! non vorrei affrontare una spesa del genere e ritrovarmi con la vespa che non va!!! in ultimo, come faccio a vedere la misura del cono?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

raga tiro un pò su il post.. dopo quasi 4 mesi che aspetto questa benedetta accensione digitale della polini ci rinuncio... non è ancora disponibile... ho preso una pvl da dany-ttb.. mi deve ancora rivare!!! volevo sapere che ne pensate di questa accensione? e se quelche utente ha delle diritte per poterla montare settata giusta.... grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...