Vai al contenuto

help anticipo albero originale pk xl 50


Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio che riguarda l'anticipo dell'albero originale.

Polini secondo le istruzioni fa un anticipo dritto, malossi fa un anticipo curvo

vorrei sapere tra le 2 modifiche quale è la migliore?

molti dicono che sono causa di vibrazioni e sbilanciamenti dell'albero stesso, come si può ovviare a questi problemi? fatemi sapere, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio che riguarda l'anticipo dell'albero originale.

Polini secondo le istruzioni fa un anticipo dritto, malossi fa un anticipo curvo

vorrei sapere tra le 2 modifiche quale è la migliore?

molti dicono che sono causa di vibrazioni e sbilanciamenti dell'albero stesso, come si può ovviare a questi problemi? fatemi sapere, grazie!

Allora, se asportiamo materiale dall'albero è indiscusso che andiamo a modificare la bilanciatura ( si dovrebbe dire % di sbilanciatura ) ovvio che più materiale asporti più modifichi la bilanciatura ......però se dobbiamo aumentare l'aspirazione qualcosa bisogna asportare.......quindi x ribilanciare quello che si è asportato in qualche modo bisogna rimetterlo ......inserimento cilindretti dal peso specifico molto alto ( tungsteno ) in prossimità di dove si è asportato.

Da questo ti puoi fare l'idea in base alle tue esigenze di aspirazione, di come modificare la spalla dell'albero......se asporti poco lo puoi anche non ribilanciare ......ma se fai la fase d'aspirazione molto ampia è meglio ribilanciare......poi fare il taglio dritto o curvo non credo che cambi molto, io li faccio sempre curvi e cerco di asportare il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...