Vai al contenuto

il mio nuovo motore stradale...FALC 152cc


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal
Potrebbe andare bene un carburatore 24 su quel lamellare?

Mmmh, già per montarci un 30 devi farci una boccola, col 24.. :PRT

 

esatto!

all'inizio volevo metterci il vhsh 30 visto che ho anche la boccola,poi le idee cambiano...

ha l'imbocco per montarci dal 34 in su,se senti lauro potrebbe farti anche uno con imbocco per 24,oppure prendi l'MRT che ricordo che ha l'imbocco per carburatori piccoli.

altra soluzione il lamellare plc,che ha un pacco diverso,con un area più adatta al 24 e c'è anche il v-force sempre per quel pacco lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite NicoMusH

ho in progetto di mettere su alla mia pk-ina un falc 60x54... io di carburo metterò un vhsb minimo 38, altrimenti vhsb 39 racing. Poi però non sò come regolare i rapporti/pignone/marce! can you help me??

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima idea...sicuramente ti clonero' :twisted: forse avro' qualche problema per reperire le marce che usero' gli originali...

pero per uso stradale bisognerà pensare ai consumi......

 

ho un carter bello pulito appena sabbiato.... sto cominciando a comprare i cuscinetti.... ancora non ho capito quale albero con C54 e quale biella?...se mi dai + info...

 

e poi come pensi di far entrare di dietro la ruota 3.50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

penso che le 3.50 vadano bene dietro senza fare nulla... io sapevo solo che bisognava prendere un pignone con un dente in meno data la magior grandezza dalle 3.00 alle 3.50... lavori particolari dietro non li sò... penso sia p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

penso che le 3.50 vadano bene dietro senza fare nulla... io sapevo solo che bisognava prendere un pignone con un dente in meno data la magior grandezza dalle 3.00 alle 3.50... lavori particolari dietro non li sò... penso sia p&p

La 3.50 al posteriore striscia sul carterino frizione, sul braccio motore, sull'ammortizzatore e anche sul collettore di molte espansioni. E' tutto risolvibile, chiaro, ma a seconda dei casi c'è da sbattersi anche molto. Una 90-90x10 dovrebbe creare meno problemi in fase di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

La 3.50 al posteriore striscia sul carterino frizione, sul braccio motore, sull'ammortizzatore e anche sul collettore di molte espansioni. E' tutto risolvibile, chiaro, ma a seconda dei casi c'è da sbattersi anche molto. Una 90-90x10 dovrebbe creare meno problemi in fase di montaggio.

ah, ho capito... credevo che solo con le 90/90-10 dovevo modificare i carter, invece mi sbagliavo... io sò di gente che ha risolto il problema delle 3.50-10 mettendo una semplice rondella, penso sul perno ruoto in qualche modo... ma comunque, mi confermi che posso montare le 3.50/10 anche su un cerchio di serie sul quale monto le 3.00-10??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

ah, ho capito... credevo che solo con le 90/90-10 dovevo modificare i carter, invece mi sbagliavo... io sò di gente che ha risolto il problema delle 3.50-10 mettendo una semplice rondella, penso sul perno ruoto in qualche modo... ma comunque, mi confermi che posso montare le 3.50/10 anche su un cerchio di serie sul quale monto le 3.00-10??

Potresti risolvere con una rondella (non sempre), se ti piace la rondella. Personalmente ho provato a montare le 3.50 su cerchi di serie, nessun problema, i problemi sono iniziati quando dovevo far girare la ruota posteriore senza che strisciasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

Potresti risolvere con una rondella (non sempre), se ti piace la rondella. Personalmente ho provato a montare le 3.50 su cerchi di serie, nessun problema, i problemi sono iniziati quando dovevo far girare la ruota posteriore senza che strisciasse.

infatti anche io ho qualche dubbio sulla rondella... dove striscia di preciso il pneomatica?? hai tipo qualche foto?? perchè se tipo è fattibile, risolvo il tutto con una fresetta...

Modificato da NicoMusH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

infatti anche io ho qualche dubbio sulla rondella... dove striscia di preciso il pneomatica?? hai tipo qualche foto?? perchè se tipo è fattibile, risolvo il tutto con una fresetta...

La 3.50 al posteriore striscia sul carterino frizione, sul braccio motore, sull'ammortizzatore e anche sul collettore di molte espansioni.

Poi dipende dai carter e da quanto sei fortunato. Non ho fatto foto mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dipende da carter a carter per le 3,50

ad esempio sull'ultimo che le ho montate strisciava solo leggermente sul braccio e sul perno dove si fissa la marmitta,in ogni modo si risolve con pochissime modifiche,di sicuro non con le rondelle.

mentre se si vuol montare le 90-90 ci vanno giuste,senza modificare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

si!

il bello è che sapevo che per le 3.50-10 non c'erano problemi, mentre per le 90/90-10 c'era da fare un sacco di roba! bhà... quindi, per esempio, io su carter pk50 hp, posso montare il pneomatico posteriore 90/90-10 tranquillamente senza che mi tocchi da nessuna parte??!! scusa la mia ignoranza in materia pneomatici, ma io sapevo che le 90/90-10 sono più grandi delle 3.50-10, o no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...