Vai al contenuto

Aiuto volano pk 50 s cono 19 o 20?


Messaggi consigliati

Mi serve aiuto per riconoscere un volano.

Il volano l'ho acquistato così non era montato su nessun albero per cui non posso riconoscerlo tramite dado.

Il proprietario mi ha detto che era di una vespa pk 50 s cono 20 ma senza esserne sicuro...

 

Il problema è che da quel che ho letto di pk 50 s erano sia cono 19 che 20.

 

I dati a mia disposizione sono peso 2.06 KG codice sul volano "992105" con sopra un "1". Dimensione inizio cono 19mm, accensione a 4 poli.

 

Ho letto su alcuni topic qui sul sito che alcuni affermano che quel volano con quel codice è cono 19 e altri invece che è cono 20! (Ed è alla fine per questo motivo che non ci sto a capire più nulla)

 

Per eventuali prove ho un albero cono 19 smontato e un blocco vespa con sopra un albero cono 20...Se c'è qualcosa che posso fare...

 

001lly.jpg

 

002qgb.jpg

 

003ejc.jpg

 

004vpo.jpg

 

0032pf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con quello non montato e vedi quanto resta in dentro la filerttatura del dado. se l'albero è cono 19 e il volano 20, una parte del cono uscirà dal volano, mentre se 19 resterà dentro di un paio di mm. stessa cosa se l'albero è 20...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta.

 

Vedi il problema degli alberi che uno non è montato nel blocco, e l'altro è montato quindi il test lo faccio solo con uno...

 

te ne accorgi perfettamente la differenza e tanta, comunque ho misurato i miei alberi che ho in garage e un volano cono 20 ecco le misure:

 

immaginernxx.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

spero che il disegno sia chiaro, fai 2 misure con il calibro e 6 apposto :D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...