Vai al contenuto

Aiuto...dove trovare la Loctite 3479 per riparare la valvola


Ospite sparviero

Messaggi consigliati

Salve, chiedo aiuto per trovare qualcuno che vende l'epossidica Loctite 3479 per sistemare la valvola del carter, non 'è rigata a solo troppa aria tra valvola e albero, oppure mi potete consigliare qualche altro epossidico valido e facilmente recuperabile nel mercato?

Io sono della provincia di Treviso, se la trovassi in zona sarebbe ancora meglio.

Grazie per le risposte :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la kebotite che in pratica e come il metallo fuso inintaccabile dalla benzina e resistente a 500 gradi e un prodotto dupoint che si usa per assemblare materiali lapidei e acciaio prova a vedere se dalle tue parti c'e un negozio specializato nel marmo.

 

ho prova su ebay a cercare epoxidico ho visto c'era un prodotto che reggeva piu gradi di quello che ho io. :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma in che senso troppa aria tra valvola e albero?? o.o

Quando ho aperto il motore ho trovato il cuscinetto di banco lato frizione arruginito e con gioco....ovviamente l'albero girando con gioco elevato si è comportato da bareno rispetto alla valvola e quindi è aumentata la distanza del piano della valvola rispetto all'albero,.....da qui la mia affermazione che mi trovo troppa aria tra valvola e carter.....comunque oggi provo la tenuta con l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto controllerei le sedi del cuscinetto in che condizioni sono ...ma da quanto ho capito secondo me ti tocca di farlo lamellare sto motore

 

poi senza averlo sotto occhio non saprei dire ,magari posta foto e facci sapere con la prova dell'olio come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto controllerei le sedi del cuscinetto in che condizioni sono ...ma da quanto ho capito secondo me ti tocca di farlo lamellare sto motore

 

poi senza averlo sotto occhio non saprei dire ,magari posta foto e facci sapere con la prova dell'olio come è andata

Fatto la prova con l'olio ( SAE 30 ) il pozzetto per svuotarsi ci ha messo circa 22 minuti, provato con spessimetro gioco valvola albero alcuni punti max. 0.2...........cosa dite si riporta a 0.05 ( o saldatura o epossidico ) oppure posso lasciarlo cosi??? :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un buon epossidico in zona treviso io mi trovo bene con l'epossidico bicomponente della saragota lo trovo a cordignano in ferramenta :D

Ok, grazie.......l'epossidico saratoga l'ho trovato anchio......ma visto che con la prova dell'olio la valvola tiene x 22 minuti , la lascio cosi, anche perchè oggi l'ho chiuso.

Comunque la loctite 3479 mi serviva anche per modificare degli altri carter che ho a casa......e da quello che ho sentito sta loctite 3479 dovrebbe essere un prodotto eccezionale, solo che difficile da trovarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un buon epossidico in zona treviso io mi trovo bene con l'epossidico bicomponente della saragota lo trovo a cordignano in ferramenta :D

Ok, grazie.......l'epossidico saratoga l'ho trovato anchio......ma visto che con la prova dell'olio la valvola tiene x 22 minuti , la lascio cosi, anche perchè oggi l'ho chiuso.

Comunque la loctite 3479 mi serviva anche per modificare degli altri carter che ho a casa......e da quello che ho sentito sta loctite 3479 dovrebbe essere un prodotto eccezionale, solo che difficile da trovarsi.

 

hai provato su ebay? http://www.ebay.it/itm/LOCTITE-3473-HYS ... 202wt_1185

 

comunque e la 3473, ce ne mezzo kilo, ti basta e ti avanza per altri 1000 motori... comunque io per parere personale non ce lo metterei sulla valvola... :D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un buon epossidico in zona treviso io mi trovo bene con l'epossidico bicomponente della saragota lo trovo a cordignano in ferramenta :D

Ok, grazie.......l'epossidico saratoga l'ho trovato anchio......ma visto che con la prova dell'olio la valvola tiene x 22 minuti , la lascio cosi, anche perchè oggi l'ho chiuso.

Comunque la loctite 3479 mi serviva anche per modificare degli altri carter che ho a casa......e da quello che ho sentito sta loctite 3479 dovrebbe essere un prodotto eccezionale, solo che difficile da trovarsi.

 

hai provato su ebay? http://www.ebay.it/itm/LOCTITE-3473-HYS ... 202wt_1185

 

comunque e la 3473, ce ne mezzo kilo, ti basta e ti avanza per altri 1000 motori... comunque io per parere personale non ce lo metterei sulla valvola... :D

 

c'è uno stick in siringa

spingendo lo stantuffo estrai sia la resina che l'induritore nelle corrette quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...