Vai al contenuto

Come si spedisce in contrassegno?


criSTIAno

Messaggi consigliati

Mi è stato chiesto di spedire un pacco in contrassegno, non lo avrei mai fatto, ma siccome si tratta di roba che altrimenti non vorrebbe nessuno, chiudo un occhio.

 

Il destinatario mi chiede di usare il "fermoposta" che ho visto essere un servizio gratuito.

 

Considerando che:

 

-l'oggetto lo vendo a 30€

 

-il pacco costa 11,50€,

 

quando compilo il modulo che prezzo devo mettere per il contrassegno?

 

sul sito delle poste c'è questo:

 

Contrassegno

il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:

- su conto corrente postale: 3,00 euro + IVA (3,63 euro IVA inclusa)

- con assegno postale vidimato: 3,00 euro + IVA (3,63 IVA euro inclusa) da pagare al momento dell'impostazione del pacco + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 6 euro

- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,83 euro + IVA (8,26 euro IVA inclusa).

Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro + IVA (1,82 euro IVA inclusa), da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.

 

 

Cosa devo aggiungere ai 41,50€? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che oltre al costo del pacco, e delle spese di spedizione tu debba aggiungere gli importi di imposta , in base al metodo di ricevimento dei soldi che prediligi...

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...