Vai al contenuto

probela con tachimetro fiat brava (96)


vespapinasco

Messaggi consigliati

siccome non mi faccio mai i fatti miei :M , ho deciso di comprare quelle lucine a led che montano al posto dei "tottovetro" del tachimetro.

arrivo al dunque:

appena montati le lampadine, accendo il quedro eeeeeeeeeeeeeh............... puffffffffff!

fumo a menetta da dietro.. all'inizio ho pensato che le lampadine erano scadenti e ho rimesso le tuttovetro, e invece cosa succede? che quando aziono la freccia verso sinistra il tachimetro non me la segna + l'intermittenza, metre fuori le freccie funzionano benissimo come sempre..

ho pensato che non fosse un fusibile e invece niente lo stesso!

non so che fare! anche perchè non è proprio mia la macchina (dei miei).

stavo pensando di comprare un altro tachimetro ma ho visto che son un po carucci!!!!

fan....o a me e perchè non son uscito questa sera!!!! :ahh:ahh:ahh:ahh:C:C:C:WA:WA:WA

grazie a tutti anticipatamente :B

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: in poche parole le lampadine a led che ho messo hanno fatto una sorta di resistenza al circuito integrato del tachimetro bruciando proprio quei piccoli filamenti che collegano proprio la lampadina della freccia (quella che segnala nel tachimetro).

alla fine con il tester son andato a guardare tutto il giro che faceva per arrivare l'imput alla freccia e ho scoperto che proprio in un punto era scollegato, risaldato un filo, ora funziona perfettamente!

grazie xx!!!!

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: in poche parole le lampadine a led che ho messo hanno fatto una sorta di resistenza al circuito integrato del tachimetro bruciando proprio quei piccoli filamenti che collegano proprio la lampadina della freccia (quella che segnala nel tachimetro).

alla fine con il tester son andato a guardare tutto il giro che faceva per arrivare l'imput alla freccia e ho scoperto che proprio in un punto era scollegato, risaldato un filo, ora funziona perfettamente!

grazie xx!!!!

bhe dai allora ti è andata ancora bene, comunque io non ho fatto niente, tutto merito tuo! ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...