Vai al contenuto

Pk50 V: Help Me! :*(


Ospite NicoMusH

Messaggi consigliati

Da quando ho deciso di elaborare la mia vespetta, ogni cosa non sta andando per il verso giusto! oggi, mi sono accorto che non posso montare l'M1L perchè non ho pedalina d'accensione.. Ho una Pk50 V accensione elettronica, ma niente pedalina.. Adesso sorge un altro problema: voglio portarla a 4 marce, ma la mia ha un cambio monofilo, però, nonostante questo, sono riuscito a trovare un cambio 4 marce completo (alberino, albero ruota, crociera e ingranaggi) e un carter Pk50 monofilo compatibile per la mia Pk50 V. Quindi, a questo punto devo trovare un blocco motore Pk50 4 marce con pedalina.. Tante cose che mi stanno facendo passare la voglia di elaborarla!!! -.-" Avete un alternativa?? :*(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...quanti problemi!!!Dai su con la vita!!

Carter hp e via!

Sinceramente non l'ho mai provato su sto blocco,ma ho dei carter monofilo vespa V giù di sotto...domani se mi salta il matto faccio la prova e vedo se si può montare le 4 marce su questo tipo di blocco (credo proprio di si),così te lo so dire,ok?

 

Dai dai!I Problemi sono altrove! :B:B:B:B

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto non è tanto il cambio, i carter o altri pezzi in generale.. Il fatto sono i "problemi", chiamiamoli così, che poi tanto problemi non sono, perchè basta cambiare il blocco motore. Il fatto è che sto configurando nel miglior modo il carter per l'M1L e sto avendo un sacco di problemi a portare in condizione tale la mia vespa, affinche, una volta montato il Quattrini, renda al massimo senza avere problemi! Oggi per esempio discutendo con un amico, ho realizzato che, siccome ho il cambio monofilo sulla mia vespa, forse dovrò portarlo a doppio filo perchè poi potrei rischiare che il cambio a monofilo non regga le merce ad alti giri, non sò se è vero, però poi a quel punto, mi convierrebbe mettere su un carter della Pk50 S a 4 marce doppio filo.. Però poi per quanto riguarda il manubrio?? dovrei metterci anche quello della Pk50 S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montando un kit completo Quattrini M1L su carter Pk50 Hp che è a cambio 4 merce monofilo, potrò avere problemi per quanto riguarda il cambio?? Cioè, ad alti giri, con cambio monofilo, riuscirà il motore a reggere le merce, oppure avrò problemi in quanto non avendo il filo che serve per scalare le merce, mi si potrebbero scalare le merce da sole?? è possibile una cosa del genere (scusate la mia ingoranza)?? Se avrò problemi, è possibile portare il cambio della mia vespa Pk50 V da monofilo a doppiofilo?? Scusate la mia ignoranza in materia! :S

:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

con tutto il rispetto, si vede che sei un novellino!!! :-D il carter della vespa V lo puoi forare e mettere la pedivella...l'ho fatto io circa 16 anni fa (e non ci sono solo io ad avere questa modifica) e non ha mai perso 1 goccia d'olio,a patto che il foro sia fatto bene e ci sia il suo o-ring; per il cambio basta sostituire il gruppo completo e funziona...avevo la vespa V con 4 marce e pedivella molto prima che uscisse l'HP speed 4se poi PER UN FORO vuoi prendere un motore completo...fai tu...ma non buttare i carter della vespa V che sono buoni uguali!!!

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

con tutto il rispetto, si vede che sei un novellino!!! :-D il carter della vespa V lo puoi forare e mettere la pedivella...l'ho fatto io circa 16 anni fa (e non ci sono solo io ad avere questa modifica) e non ha mai perso 1 goccia d'olio,a patto che il foro sia fatto bene e ci sia il suo o-ring; per il cambio basta sostituire il gruppo completo e funziona...avevo la vespa V con 4 marce e pedivella molto prima che uscisse l'HP speed 4se poi PER UN FORO vuoi prendere un motore completo...fai tu...ma non buttare i carter della vespa V che sono buoni uguali!!!

saluti

ma infatti, non sto qui per far vedere che sò le cose, anche se non le sò.. sto qui per imparare, facendo anche domande stupide, come è lecito che io le faccia.. Se poi mi dici che sono un novellino perchè si vede, su questo ti dò ragione, ma posso essere certo, che fino ad adesso, quello che ho imparato, l'ho imparato cavandomela da solo, mettendo anche, qualche volta, mano sulla mia vespa.. Tutto qui! ;-)

Sapevo che si potevano forare i carter, e sò anche che non è che si fà un foro a caso, ma si deve portare in un'officina e fare i dovuti lavori per forare.. Non è un operazione facile, o meglio, è realizzabile, ma come tutte le cose che richiedo un certo tipo di lavorazione, ci vogliono i soldini, eppoi, come ho detto in un altro post riguardante un'altro argomento, far forare i carter, lo lascio come ultima spiaggia.. Visto che comunque ho trovato un carter della Pk50 Hp a 4 marce con cambio monofilo, e visto che dovrò mettere tutto il kit M1L, ho deciso di assemblare il blocco a parte; quando l'avrò ultimato, lo monterò sulla vespa.. E con tutto il rispetto, non ho scelto questo forum a caso ma l'ho scelto perchè sapevo di trovarci persone appasionate alla vespa, capaci di aiutarmi senza farmi pesare il fatto che io sia un novellino.. Fino ad adesso ho trovato persone capaci. Tu sei stato l'unico a dirmi che sono un novellino.. Non me la sono presa, ci mancherebbe, però forse, con rispetto parlando, potevi limitarti solo a rispondermi, perchè quello che sto cercando di fare è imparare insieme a voi, chiedendo semplici consigli! :RdR:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti ti ho messo l'emoticon...secondo te che significa la faccia che ride? significa "tranquillo ci siamo passati un pò tutti"

non ho mai offeso nessuno...mica ti devi offendere perchè sai...sicuramente sono nato prima di te e sicuramente avevo già la vespa ( V) elaborata prima che tu nascessi...nella vita capita a volte, no?

comunque per fare il lavoro sul carter basta un trapano a colonna e rifinire il foro...come dima hai la fusione stessa (all'interno del carter)

il cambio monofilo per me è eccellente

buona elaborazione

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti ti ho messo l'emoticon...secondo te che significa la faccia che ride? significa "tranquillo ci siamo passati un pò tutti"

non ho mai offeso nessuno...mica ti devi offendere perchè sai...sicuramente sono nato prima di te e sicuramente avevo già la vespa ( V) elaborata prima che tu nascessi...nella vita capita a volte, no?

comunque per fare il lavoro sul carter basta un trapano a colonna e rifinire il foro...come dima hai la fusione stessa (all'interno del carter)

il cambio monofilo per me è eccellente

buona elaborazione

 

 

vicio, scusa la curiosità, ma dopo aver fatto il foro con il trapano a colonna per l'or come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti ti ho messo l'emoticon...secondo te che significa la faccia che ride? significa "tranquillo ci siamo passati un pò tutti"

non ho mai offeso nessuno...mica ti devi offendere perchè sai...sicuramente sono nato prima di te e sicuramente avevo già la vespa ( V) elaborata prima che tu nascessi...nella vita capita a volte, no?

comunque per fare il lavoro sul carter basta un trapano a colonna e rifinire il foro...come dima hai la fusione stessa (all'interno del carter)

il cambio monofilo per me è eccellente

buona elaborazione

ma sisi, non ti sto dando addosso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per la sede dell'or, ti sembrerà da pazzi, lo so, l'abbiamo fatta A MANO CON UNA FRESA, sempre con la fresa abbiamo rifinito il foro in quanto forando semplicemente col trapano ci sono microasperità che fanno grippare l'asse del ventaglio della messa in moto, rifindendolo con la solita tela diventa liscio liscio e il ventaglio è libero di ruotare ;-)

sono modifiche dettate dalla necessità ma anche dalla fantasia e un pizzico di manualità

quando abiamo fatto questa modifica non mi potevo certopermettere dei carter nuovi ma soprattutto non mi andava di mettere da parte una serie di carters che erano pressochè perfetti.

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...