Vai al contenuto

Perchè sto PC fa così?


criSTIAno

Messaggi consigliati

Era un pezzo che non mi capitava in realtà, ma fino a poco tempo fa mi toccava di dover formattare anche una volta al mese.

La penultima volta avevo installato autocad, poi lo avevo rimosso e boom, solita storia.

Praticamente mi capita che il pc fisso funziona come al solito, nessun segnale strano...la sera lo spengo con la classica procedura, vado per riaccenderlo e l'unica cosa che succede è il lampeggiare di un trattino bianco in alto a sinistra su sfondo nero.

Da li riparte solo dopo averlo formattato...non riesco a capire cosa possa essere che scatena questo :ZZz

 

Se qualcuno ha qualche idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era capitata una cosa simile,ma non ricordo,per adesso,come avevo risolto.

dal bios cosa vedi?vede l'hd?vede le ram?hai un sistema raid?

l'hd e' PRIMARY MASTER?

com'e' la sequenza di boot?

hai provato con f12 all'avvio?

in modalita provvisoria(f8) funziona?

autocad e' originale?

hai partizioni sull'hd?

potrebbero essere altre mille micro cause,se ce l'hai,prova con un altro hd.

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, utilizzo windows xp col service pack 3.

Aggiornamenti automatici attivi, ma mai avuto problemi in seguito all'installazione di essi.

 

Programmi non ne installo quasi mai, autocad è stata un'eccezione perchè dovevo fare un progetto.

 

Ripeto che l'evento si manifesta senza apparenti cause precise, non c'è niente che mi faccia pensare: "ah, è stato per quello!"

 

Problemi fisici all'hd non penso ce ne siano, dopo la formattazione va benissimo...infatti ora sto scrivendo dopo aver installato il SO. :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, utilizzo windows xp col service pack 3.

Aggiornamenti automatici attivi, ma mai avuto problemi in seguito all'installazione di essi.

 

Programmi non ne installo quasi mai, autocad è stata un'eccezione perchè dovevo fare un progetto.

 

Ripeto che l'evento si manifesta senza apparenti cause precise, non c'è niente che mi faccia pensare: "ah, è stato per quello!"

 

Problemi fisici all'hd non penso ce ne siano, dopo la formattazione va benissimo...infatti ora sto scrivendo dopo aver installato il SO. :F

 

Non vuol dire niente, ci potrebbero benissimo essere settori danneggiati e logicamente se formatti funziona...

Scaricati l'ibm fitness test così ci testi il disco e il memtest e ci testi la ram...

Così intanto puoi andare ad esclusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...