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progetto primavera pk passiamo al colore


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hey ragazzi

 

il progetto continua , il secondo passo 'e stata la scelta del colore :

 

http://imageshack.us/g/8/20110829190827.jpg/

 

proverò a fare altre foto con una macchina seria che mi permetta bilanciare le luci al neon che illuminano l'officina.

 

per il motore

 

partendo da un insolito corsa lunga 75 cc , la idea era montare un blocco tipo turismo veloce senza spendere un botto, della serie "poca spesa tanta resa"

 

la configurazione sará (tutti i pezzi tranne il carburo mi arriveranno la prossima settimana)

cilindro m1 senza scalini

albero ets anticipato e bilanciato by diegomracing

accensione completa hp

carburo 30 pwk +collettore polini a valvola (dovrebbe essere per 28 però il diametro interno è lo stesso, giusto?)

rapporti 25(drt) 69 in ferraccio con parastrappi drt

frizione by diego racing

quarta corta drt +crocera felino

cuscinetti +paroli in viton

marmitta gf project (avevo postato giá delle foto)

 

da bravo distratto mi sono solo adesso fatto una domanda agghiacciante : ma la valvola è ancora buona ?

 

come piano b , nel caso non ci fosse tenuta ho pensato di eliminarla e metterci un collettore mrt (speriamo non sia necessario)

 

come la vedete ?

 

per adesso le fasi le lascio così poi vedremo in successivi step dove magari adegueremo anche l'accensione.

 

per adesso credo sia tutto , almeno fino a quando non abbia un budget sufficiente per acquistare il quattrini 60 x 54 a valvola

 

ovviamente quandi il bravo massimo decida inventarlo :1 !!!!!

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Il modello di fatti è un pò insolito :

 

si chiama pk 75 primavera dell 83.

 

il telaio è quello di una small tipo primavera alla quale ho fatto asportare il cassettino nella scocca così da renderla tipo vespa special (che in spagna non è mai stata importata) o 125 sl dalla quale differisce solo per lo sterzo (la primavera spagnola ha faro quadrato non rotondo come in italia).

 

avevo anche comprato uno strerzo faro rotondo da un rivenditore in italia però per ragioni che i signori di "vespa due" devono ancora spiegarmi non mi è mai arrivato (dopo un mese di attesa e relativa reclamazione mi hanno rimborsato).

 

ah , per adeguare la ciclistica ho comprato una forcella di 125 xl e le ho messo un ammortizzatore yss così come al posteriore.

 

il freno a disco dovrà aspettare gia che ho finito i soldi e da bravo 35enne eterno adoloscente ho preferito comprarmi il cilindro quattrini che il kit grimeca.

 

qualcuno mi da qualche opinione sul motore?

 

ps : i due classici che si vedono in foto al lato del mio telaio non sono miei purtroppo :M

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  • 2 weeks later...

ciao ragazzi

 

aggiorno un poco il post , invece del pwk 28 ho comprato un vhst stage 6(quello nero per intenderci)

 

l'ho pagato 120 euro, ne 'e valsa la pena ?

 

lo dico perchè a confronto il pwk sembrava un giocattolo e ho preferito prendere un dell orto,

 

cosa vi sembra ?

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