Vai al contenuto

coi fendinebbia va di piu ...


Smash24

Messaggi consigliati

No , non mi sono fumato qualcosa, avete letto bene...

com'è possibile? ho un'ape quindi è a 12 volt, tempo fa me ne ero gia accorto sul blocco col 75, arrivava a un tot di giri e si bloccava, facendo come scoppi irregolari, come se avesse un limitatore...

quando accendevo i fendinebbia a volte arrivava fino a 8000 ma i 6000 li superava sempre...

ora idem sul 130, pensavo a problemi di carburazione, smagrivo smagrivo e mai nulla...ora mi è venuto in mente, ho collegato i cavi dei fendinebbia alla batteria ( sono collegati ai fari così come anche il contagiri) parto, arriva a 6000 senza problemi poi con un po di fatica ma a 8000 ci arriva...cosa cavolo può essere?

Ho lo statore originale, mai cambiato dal 2006, 6 poli mi pare...

volano 1,6 kg...illuminatemi :A

Link al commento
Condividi su altri siti

50 visualizzazioni, scommetto che almeno 49 persone hanno fatto sta faccia...

Immagine159.png

si dai non sto scherzando, alcuni mi han detto " può essere la carburazione grassa , e accendendo i fari aumenta il carico al motore, perchè viene assorbita più corrente dallo statore, e quando aumenta il carico la carburazione si smagrisce e se prima era grassa va a posto "

Link al commento
Condividi su altri siti

ora arrivo la Lambrettaro convinto e ti dico la mia..

cioè.. non è che vai a bruciare l'accensione attaccando i faretti?

più che altro te lo dico perche Noi della Lambretta.. quando Montiamo i Fari Lucas (la lambra bianca/rossa al Lingotto per esempio)

montiamo anche una batteria e relè.. perchè se no vai a bruciare l'accensione..

 

io fossi in te proverei a cambiare pick up e scollegare i fari..

se poi vedi che rifunziona bene.. li rimonti.. ma facendo un impianto sotto batteria..

ad esempio la maggiorparte delle lambrette hanno i Lucas che funzionano a corrente continua da batteria..

e il resto alternata tipo originale..

 

io invece farò il contrario.. tutto l'impianto sotto batteria.. ad eccezzione dei fari Lucas che tendono a svuotarti la batteria..

lo abbiamo già fatto per un amico e funziona benissimo.. !!! per me il problema sta circa la.. poi io di corrente ne capisco pochino.. :RdR

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...