Vai al contenuto

Un buon albero in C53 [Valvola]


Messaggi consigliati

Ahimè con ancora il blocco motore da chiudere penso già ai successivi step da attuare appena si faranno vivi i money.

Fra le diverse modifiche pensavo ad un albero C53 per guadagnare qualcosa di coppia.

Dovrebbe andare sotto un polini 130 in ghisa con 25/69 (o 26/69 non so, non ho il quartino) con una Gf Pro Race.

 

 

Quali fra quelli in commercio è il migliore, sempre restando nella fascia dei prezzi "umani"?

 

 

 

 

PS: sono restio agli spinotti disassati, quindi parlo di alberi natii in C53.

 

 

 

Grazie a tutti! :B

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giollo

 

vedo che hai trovato una nuova occupazione per la tua gf project :-D

 

scusa il piccolo ot : non sono molto convinto dei rapporti senza quarta corta . non avresti modo di rimediarla ?

 

per l'albero nos saprei,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per la serie -non ci accontentiamo mai- :D

 

La 4a corta più che altro la eviterei per via dei prezzi alti per le mie tasche. Un pignoncino da 25/26 con 20/30 euro usato si trova, un quartino ci vuole quasi un centone che potrei investire sull'albero o sulla marmitta...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per la serie -non ci accontentiamo mai- :D

 

La 4a corta più che altro la eviterei per via dei prezzi alti per le mie tasche. Un pignoncino da 25/26 con 20/30 euro usato si trova, un quartino ci vuole quasi un centone che potrei investire sull'albero o sulla marmitta...

poi un albero c53 aiuta parecchio sotto quindi con una 27/69 c'è la vedo bene senza 4 corta, anche se sono dell'idea che il cambio vespa e spaziato male

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Zamu, con un'espansione "quasi racing" come la Gf non ti pare lunga la 27/69, anche montato in c53?

sarebbe da provare ma io non la vedrei lunga, io invece vedrei un cambio spaziato un po meglio, forse una 4° z48

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti... Io poi son pure leggero, quindi mi sa che l'unica per ora è montarlo, rodarlo e provare.

 

 

Aspetto sempre pareri per un buon C53 ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ETS C53 di DRT. Costerà sicuramente un po di più di quello normale, ma per via del cuscinetto e paraolio lato volano (solo il cuscinetto 30 euro). Però l'ho preferito anche per via del peso.

Unica cosa va barenata la camera di manovella lato volano.

 

Però una cosa per correttezza la devo dire.

Sul C53 ETS ho dovuto metterci mano, altrimenti non entrava (e non parlo della spalla piena lato volano).

Sulla spalla aspirazione c'è quella labbro esterno che allarga la superficie della spalla, dal lato pignone era troppo alto e me ne sono accorto in fase di chiusura. Praticamente non mi faceva chiudere bene i carter. Con la molettina mi sono messo è l'ho abbassato.

 

E' una cosa da poco... Però...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca tu quanto lo hai preso completo di tutto (cuscinetto e tutto). Non è che hai lo spinotto fuoriasse?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca tu quanto lo hai preso completo di tutto (cuscinetto e tutto). Non è che hai lo spinotto fuoriasse?

 

Io ho pagato l'albero 120, 30 il cuscinetto e 15 euro 3 paraoli.

 

No, non è questione di asse fuori asse, l'ho fatto reimbiellare e bilanciare da vesparacing...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...