Vai al contenuto

Freno a disco su ape!


Messaggi consigliati

Ciao!

vorrei regalarmi una forcella seria col nuovo motore..

ho letto che un utente ha montato una ET2 tagliando di qua e di la..

Se c è qualcun altro che ha fatto qualcosa potrei semplificarmi la vita!

innanzitutto non c è bisogno di rinforzare niente giusto?

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

alternative occhio che quella forcella non regge eh...e poi mi sembra di ricordare che nel regolamento c'è scritto che dev'essere l'originale!

Scusate non ho specificato, devo fare un lavoro come avete fatto te e ambro, e se posso domenica vengo pure a dare una sbirciatina ai vostri mezzi :M (se ci siete a sant'angelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

alternative occhio che quella forcella non regge eh...e poi mi sembra di ricordare che nel regolamento c'è scritto che dev'essere l'originale!

Scusate non ho specificato, devo fare un lavoro come avete fatto te e ambro, e se posso domenica vengo pure a dare una sbirciatina ai vostri mezzi :M (se ci siete a sant'angelo)

quando vieni domenica presentati che ancora non ci siamo conosciuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

alternative occhio che quella forcella non regge eh...e poi mi sembra di ricordare che nel regolamento c'è scritto che dev'essere l'originale!

Scusate non ho specificato, devo fare un lavoro come avete fatto te e ambro, e se posso domenica vengo pure a dare una sbirciatina ai vostri mezzi :M (se ci siete a sant'angelo)

Da pure una sbirciatina che quella forcella non la vedrai più che è una schifezza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia o rifatto il braccio principale con del ferro saldato, il perno è stato fatto con un c 40 bonificato, il mozzo portaruota è stato fatto in alluminio dal pieno, diciamo che la mia forcella è stata fatta completamente da zero.

la struttura è come quella della forcella dello zip per intenderci, o di tutte le altre forcelle monobraccio, solo che è stato costruito il tutto piu robusto per reggere agli sforzi che subisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ho controllato adesso che le boccole sul perno si sono usurate tutte anche perchè non sono boccole cementate quindi con i rulli che ci scorrono sopra piano piano si consuma...poi ci sarebbe da fare i cuscinetti al braccio oscillante!!

sperando che non si rompa proprio domenica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ho controllato adesso che le boccole sul perno si sono usurate tutte anche perchè non sono boccole cementate quindi con i rulli che ci scorrono sopra piano piano si consuma...poi ci sarebbe da fare i cuscinetti al braccio oscillante!!

sperando che non si rompa proprio domenica!!!

non ti preoccupare x domenica che non faremo chissa cosa...è una esibizione, niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una et2 ve bene come base?

 

la forcella della vespa et2?

si..ho letto che qua sul forum che l hanno montata e innestato il canotto originale dell ape..

siccome non ho niente in casa non riesco a farmi un idea!

il problema delle forcelle da scooter è che sono calcolate per uno scooter, quando le vai a mettere su un ape sono al limite con rischio rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...