Vai al contenuto

problema accensione a freddo malossi 102


Messaggi consigliati

E la prima volta che scrivo ,quindi un saluto a tutti.Da circa tre mesi giro con un malossi 102 ,albero anticipato e valvola leggermente abbassata ,phbg 21 e polini a banana ,22/63 volano special 3a ,accensione a bobina interna,devo dire che la vespa (special ma con motore tre marcie di una r) e abbastanza divertente e tira bene anche la 3a marcia senza difficolta (con consumi accettabili). da circa 2 settimane pero presenta difficolta nelle accensioni a freddo , parte solo a spinta dopo una decina di metri poi va benissimo ,cioé una volta scaldata parte al primo colpo senza difficolta. ho o cercato di trovare la causa del problema ma ho perso solo tempo .Secondo voi quale e il possibile problema ?? puntine? condensatore ,bobina o altro??

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

SI infatti sicuramente ,per il numero di giri piu elevato . Tornando alla mia configurazione secondo te e nella norma che questo 100 ( tutto raccordato con travasi molto scavati scarico portato a valori accettabili 35 mm cordali) con albero 125/ 55 o giu di li ottenuti anche con l'abbassamento della valvola , abbia leggermente piu ripresa di un sh 125 (nuovo)?

. Diiciamo che non immaginavo riuscisse ad avere cosi tanti giri !! . Oggi l ho provata vicino ad una pk 130 polini con albero anticipato (a detta del mio amico) 19/19 e padella sito la mia ne ha di piu in ripresa ;mentre per la velocita massima siamo li affiancati.il mio dubbio è questo:il mio cento che e fatto bene o la pk che e ferma per essere un 130 o entrambe

??

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente piu ripresa di un sh 125 (nuovo)? secondo te e nella norma ?io non posso fare paragoni con altre vespe perche da me mettono solo il 75 e le vespa la tengono solo per fare i fighetti (e molto di moda ) la maggior parte gira con gli sh . Scusami se ti faccio ste domande ma la passione per la vespa mi ha proprio preso E credo che che mi capirai :FIR:B

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...