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noie al cambio...


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salve sono nuovo del forum,mi chiamo lorenzo,scrivo dall'abruzzo terra di api standard.

ho appena chius0 e provato il motore della mia ape bifaro così montato:parmakit ecv,proma,vhst 28,24/72,frizione surflex,albero mazzucchelli anticipato cono 20,accensione originale6poli.veniamo al problema,in linea di massima va bene il problema si presenta al cambio :con il motore in coppia mi scappano molto frequentemente 3&4 marcia.il cambio è stato smontato perfettamente funzionante dai miei carter e trapiantato in carter corrispondenti,senza scoppiare gli ingranaggi....suggerimenti ?grazie

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prova ad allentare i fili del cambio e vedi se persiste il problema, in caso si ripresenti si dovrebbe aprire il motore e controllare le battute dei denti crocera con i denti ingranaggio...

 

grazie ambro della disponibilità,ho già provato con i registri cambio senza esito..quindi.cogliendo l'occasione devo anche lamentare una 4°troppo lunga per ipercorsi medio collinari,avevo pensato ad un quartino o meglio accorciare il pignone campana?premettoche delle prime tre marce sono abbastanza soddisfatto,grazie ragazzi.

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prova ad allentare i fili del cambio e vedi se persiste il problema, in caso si ripresenti si dovrebbe aprire il motore e controllare le battute dei denti crocera con i denti ingranaggio...

 

grazie ambro della disponibilità,ho già provato con i registri cambio senza esito..quindi.cogliendo l'occasione devo anche lamentare una 4°troppo lunga per ipercorsi medio collinari,avevo pensato ad un quartino o meglio accorciare il pignone campana?premettoche delle prime tre marce sono abbastanza soddisfatto,grazie ragazzi.

monti cambio ape vero? credo che drt faccia un pignone da innestare sull'alberino per accorciare la 4°...

ridurre il pignone allevia il problema ma non lo elimina, vedi te anche rispetto al tuo budget...

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salve ragazzi mi vedo inesorabilmente a riaprire il motore che andava bene,dovendo sistemare il cambio non vedo occasione migliore per accorciare la 4° e renderla + collinare.. allego le foto con l'occasione prima di smontare tutto.volevo farvi qualche domanda sull'impiego o meno di una barra antirollio.(non riesco a caricare le immagini)

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