Vai al contenuto

meglio lamellare o normale


Ospite coyotes70

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono massimo di prato,per elaborare la mia pk 125 o comprato 130 polini 7 travasi albero rms anticipato marmitta polini a banana e carburatore 24 con collettore lamellare. quando sono andato dal meccanico a far fare preventivo per raccordare e preparare il tutto il primo mi a detto che ci vuole la proma e il collettore normale il secondo invece a detto che la marmitta va bene e che col lamellare si puo fare il motore booomba! eliminando la valvola d aspirazione ,il primo di togliere la valvola d aspirazione non voleva saperne perche non vuole rischiare di buttar via 2 carter accetto consigli da vari intenditori grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare il lamellare,dato che hai già il collettore, cercati un paio di carter con la valvola rovinata e metti da parte i tuoi di adesso, che sono con la valvola sana, non andarli a rovinare

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia avendo provato 2 motori pressochè identici da poco, uno lamellare polini e uno a valvola. sinceramente ho trovato migliore il valvola, aveva un pò più bassi e allungava molto bene, facendo avvertire l'entrata in coppia. il lamellare invece era molto più regolare nell'erogazione, l'entrata in coppia era tranquilla ma si avvertiva il maggior vigore nel tiro....quindi, a mio avviso, l'unico handicap della valvola sono le dimensioni del condotto, per il resto MANTENENDOLA IN QUELLA POSIZIONE è meglio del lamellare SECONDO ME....

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il non rovinare i carter se la valvola è buona, la lavorazione per il lamellare la trovi su mille post tra foto e indicazioni questo è il mio:http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=2&t=50960 spero d'esserti stato di aiuto.

 

domanda facendo una panoramica sui cilindri falc, zirri, quattrini , polini ultima generazione etcccc (roba che spinge) pare abbiano tutti un buon pacco lamellare.....chissà come mai................attendo gli insulti.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle considerazioni sulla valvolva vespa non posso che darti ragione pero se il termine di paragone 'e il collettore lamellare polini beh...

io mi terrei la valvola.

se poi parliamo di altri pacchi/collettori lamellari 'e un altro discorso pero non credo che l'utente voglia spendere altri 150 euro per il suo motore turistico.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...