Vai al contenuto

ALBERO PROBLEMA


MichelePkxl

Messaggi consigliati

ehi raga, dopo tnt prove il VHST 28 della trt è andato, il perche???....di colpo si è fermato il motore mentre ripetute accellerate da fermo, mi ero fatto mille pensieri, alla fine abbiamo aperto il blocco e in pratica un paraolio che non era giusto, si è spezzato e a fatto bloccare il tutto e di conseguenza il motore si è spento, guardando attentamente l'albero motore ( un RMS), avevamo notato che qundo lo facevo girare appoggiandollo nei carter e incastrandolo, una spalla dell'abero andava a toccare i carter, in pratica una spalla si è spostata di qualche decimo di millimetro, poi l'abbiamo rimessa a posto, abbiamo montato il tt e ora la vespa arriva fino a un certo numero di giri e poi non va piu...poi metto la 4° e ci vuole una discesa per tirarla tutta, e mi a preso 120km/h ma poteva andare di piu ma come o detto arriva a un numero di giri e non va...

vorrei dei vostri pareri, se cambiare l'albero o e gqualcosa'altro secondo voi...

 

la vespa è una PK XL

 

LA MIA CONFIGURAZIONE

130 polini

28 VHST dalla TRT

27/69 con parastrappi in ferro

albero RMS economico

marmitta SIMONINI non è una D&F....

 

qui sotto ci sono delle immagini che piu o meno spiegano, ma non sono mie foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se devo comprare un albero anticipato maggiore a un mazzucchelli????

grazie a tutto

distinti saluti michele...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi raga, dopo tnt prove il VHST 28 della trt è andato, il perche???....di colpo si è fermato il motore mentre ripetute accellerate da fermo, mi ero fatto mille pensieri, alla fine abbiamo aperto il blocco e in pratica un paraolio che non era giusto, si è spezzato e a fatto bloccare il tutto e di conseguenza il motore si è spento, guardando attentamente l'albero motore ( un RMS), avevamo notato che qundo lo facevo girare appoggiandollo nei carter e incastrandolo, una spalla dell'abero andava a toccare i carter, in pratica una spalla si è spostata di qualche decimo di millimetro, poi l'abbiamo rimessa a posto, abbiamo montato il tt e ora la vespa arriva fino a un certo numero di giri e poi non va piu...poi metto la 4° e ci vuole una discesa per tirarla tutta, e mi a preso 120km/h ma poteva andare di piu ma come o detto arriva a un numero di giri e non va...

vorrei dei vostri pareri, se cambiare l'albero o e gqualcosa'altro secondo voi...

 

 

Se l'albero era piegato come hai fatto a riadrizzarlo?secondo me hai fatto male a riadrizzarlo gia è un albero che senza offesa fa pena poi ora con quel botto non sara piu quello di prima comunaque se va lascialo cosi pero secondo me sei a rischio di girarlo con un polini e tutto il resto lo stai facendo girare troppo per quell albero.Quell albero è economico e si monta con un 130 dr secondo me,se proprio devi cambiarlo prendi ets o tameni,per il discorso che non sale di giri se è perche non tira la 4 i fattori sono 2 o non tiri la campana o sei scarburato

Link al commento
Condividi su altri siti

IN PRATICA, IL FATTO CHE NON arriva ai giri suoi forse sarà per l'albero ma per il fatto che mi serve per forza una discesa per farla andare bene non lo so per cosa è...

fatto sta che ce un mio amico che a una vespa HP, 130 polini, 24 phbh, marmitta polini, campana 29 denti dritti in ferro e parastrappi, e amlbero mazzucchelli...con la terza se ne è andato di brutto, e la mia vespa non si riprendeva per niente.... :stica

 

ora credo che cambierò albero, mi dite un albero perfetto che mi aggevolerà anche sul fatto che tirera megglio la quarta e che non sia fiacca...???? grazie mielle ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi la versione economica del falc, l'albero ets modificato da lauro andrebbe bene????

 

L'albero non centra per il fatto che non tiri la 4 comunque Si va bene ma anche un semplice ets va bene comunque non è per l'albero che non tiri la 4 ma perche la simonini e un espansione ti ci vuole la proma o una leo vinci insomma una marmitta da bassi cambia l'albero quando si rome non ora e comprati una marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosè che un ets nuovo non lo riesco a trovare facilmente, quindi compro il falc la versione economica, cambiando l'albero cambiera qualcosa alla mia vespa???, va bene anche la polini a banana???

 

grazie mille ti tutto

distinti saluti michele

 

Se cambi albero la 4 non la tiri uguale solo che sarai piu sicuro il motore sara piu affidabile poi dipende se per mettere i cuscinetti prendi a martellate l'albero allora li rompi tutti,per tirare la 4 la meglio è la proma poi se usi il tasto cerca trovi tante configurazioni cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che un mio amico a una polini a banana, potrei montare quella????

è uguale alla proma???

 

No e molto diversa dalla proma come erogazione ma di sicuro se la monti dovresti sentire dei miglioramenti

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se vuoi mantenere quella marmitta...

deci metterci un pignone diverso... z24 o z25

sicuramente l' albero lo hai lasciato originale(senza toccare anticipo e posticipo dell' aspirazione... e quello conta molto... )

e che accensione monti? alcune ad una certa soglia di giri "murano" e non fanno andare oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero che o comprato lo lasciato originale, l'accensione è quella della pk originale ma fra un po montero un accensione HP, una domanda quest'albero è la versione economica????

220 euro iva esclusa,piu economico di così :M:par

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

spendere euro su euro e poi metterci un albero di merda...compliments! :V

 

Quoto potevi chiedere a noi potevamo consigliarti se si rompe l'albero butti via tutto cilindo e valvola se non lo cambi un polini non lo regge secondo me i materiali fanno pena

Link al commento
Condividi su altri siti

okok, allora faro di fretta per metterci quel falc...sai cosera che non avevo abbastanza soldi e lo o preso un albero abbastanza economico di circa 50 euro, ma era fatto bene però....non è mai andata quella vespa e sempre per qull'albero di merda.... devo afrettarmi allora

grazie mille

distinti saluti michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...