+ mp6 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Ciao a tutti, ho un pò di rogne con la carburazione e dopo aver fatto diverse prove senza successo ho deciso di domandare a voi. La mia configurazione attuale è: -pinasco 2travasi -carburatore px -padellino px sito -vespatronic anticipato a 19° -albero e frizione originali senza lavorazioni al carter. Per la carburazione ho usato getti da 82 a 110, con be1, be4 e be5, e con 160 e 190, con e senza filtro. La candela risulta sempre o zuppa di benzina o nera e l'unica differenza apprezzabile è che con getti piccoli da un forte vuoto ai bassi, mentre con getti grandi sembra girare molto meglio. Aggiungo che lo spillo conico è nuovo e che ho fatto prove anche col carburatore originale senza esito. Grazie Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 160 be3 105/110 e buco sul filtro prova Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 160 be3 105/110 e buco sul filtroprova condivido e porterei l' accensione a 22°-23° , controllerei pure quella si sa mai . Il be4 può andare? perchè qua in liguria non trovo una mazza e per ordinare su internet mi partono 20 euro di ordine minimo, per un getto mi sembra una cifra eccessiva... alta cosa, non potrebbe centrare il getto del minimo? mi pare che sia 140/55 per l'anticipo non so, perchè io volevo un motorello tranquillo e già con la roba che ho montato va veramente troppo forte per i miei gusti, anticipando ancora non vorrei che si incattivisse ulteriormente. Se postassi delle foto della candela potrebbero essere utili? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 tutto rimane tranquillo anche con l' accensione a 22° se pensi che dopo na manciata di giri è già ritarda , nella carburazione oltre ai getti c' entrano anche candela e anticipo di accensione fidati e talvolta neanche tanto di fino come si possa pensare specialmente con accensioni variabili . se ti consigliano il be3 cerca di rimediarlo credimi . 140/55 ad occhio sembra piccolo il freno aria , ad orecchio devi sentire come si comporta il motore in rilascio ed in apertura . il consiglio 160/50 minimo max 160-be3 -110 buona base di partenza . poi che carburo monti 20 o 24 , gigliottina ecc... Mi sembra che prenda giri con scioltezza e funzioni altrettanto bene in rilascio, poi oh impressioni mie... allora vedo di trovarmi il be3 e il getto del minimo, anche se credo che il problema principale a questo punto possa essere l'anticipo grazie mille Ps: bedduzzo, ma tu sei di Carrara? dai che ti offro una birra quando torno! Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 se gli dici così, cambia residenza al volo, il beduzzo Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 il be3 lo trovi secondo me passa da un amico il signor Stefano a Marina di Carrara il meccanico della Vespa vedrai che secondo me qualcosa lui ha . L' anticipo controllalo per bene ed anche il funzionamento del vtronic. Beh, spero che il vtronic funzioni almeno bene visto che è nuovo!! Grazie dei consigli! Otra pregunta, visto che non capisco quali getti ingrassano e quali smagriscono ecc... sapete se c'è qualche post dove l'argomento "carburatore px" sia sviscerato a dovere? Vabè se mi date gli indirizzi ve ma mando in una busta la birra... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 Io con cilindro pinasco 2travasi, marmitta tipo abarth, accensione originale, carburatore 20-20 di qualche gtr o sprint veloce (vai a sapere dove l'ho tolto) ho minimo 50, massimo 100 BE3 160 filtro con buco sul getto del massimo. Dovrei smagrirla un pochino di minimo e anche di massimo mi sembra ancora un pelino grassa ma la tengo così che non ho tempo per sistemarla di fino. Dimenticavo nessun tipo di lavori sui carter. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 ho minimo 50 160-50? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 No, minimo 50. Essendo un 20-20 vecchio montavano il getto del minimo senza calibratore aria. Quindi minimo 50 e basta. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 Ma come mai leggo in giro che c'è gente che consiglia di anticipare a 16? è solo per le accensioni fisse? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 io giro con piatto accensione a puntine e sono a 21° Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 Quindi regolo a 22 o a 23 alla fine? Che differenza c'è? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 Quindi regolo a 22 o a 23 alla fine? Che differenza c'è? io lo metterei a 23°. perchè il Vtronic man mano che aumentano i giri ritarda l'anticipo. Quindi al massimo del ritardo arriva a 15°. P.S. che ventola monti sul Vtronic? Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 P.S. che ventola monti sul Vtronic? la sua di scatola... ragazzi l'ho ri regolato ma ho paura di aver fatto dei casini, è normale che rimanga in questa posizione il piatto con 23 gradi?? apparte ciò, l'ho provato in questa posizione ed è migliorata moltissimo l'erogazione anche se la candela continua ad essere bella nera... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 per esserne certo dovresti farlo con la stroboscopica. comunque anche io sono grasso di carburazione, stasera ho notato che al minimo fuma parecchio Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 per esserne certo dovresti farlo con la stroboscopica. certo, l'ho fatto con la strobo!! continua a sembrarmi grassissima...mah Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2011 Settembre 20 Share Inviata 2011 Settembre 20 passa da genova da baldini se riesci prova il be3 e vedi Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 21 Autore Share Inviata 2011 Settembre 21 passa da genova da baldini se riesciprova il be3 e vedi Comunque a me puzza che ci sia qualcos'altro, non è possibile che provando tutti i getti che ho, con e senza filtro e cambiando l'anticipo da 19 a 23 la candela continui a rimanere dello stesso colore.... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2011 Settembre 21 Autore Share Inviata 2011 Settembre 21 magari un paraolio !!!!!! ecco, è di questo che ho paura, però è nuovo e l'ho anche ricontrollato perchè mi si è spezzato l'ingranaggio della pedivella( ) e ho dovuto riaprire tutto. Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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