Vai al contenuto

Carburazione impossibile


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un pò di rogne con la carburazione e dopo aver fatto diverse prove senza successo ho deciso di domandare a voi.

 

La mia configurazione attuale è:

-pinasco 2travasi

-carburatore px

-padellino px sito

-vespatronic anticipato a 19°

-albero e frizione originali

 

senza lavorazioni al carter.

 

Per la carburazione ho usato getti da 82 a 110, con be1, be4 e be5, e con 160 e 190, con e senza filtro.

La candela risulta sempre o zuppa di benzina o nera e l'unica differenza apprezzabile è che con getti piccoli da un forte vuoto ai bassi, mentre con getti grandi sembra girare molto meglio.

Aggiungo che lo spillo conico è nuovo e che ho fatto prove anche col carburatore originale senza esito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

160 be3 105/110 e buco sul filtro

prova

condivido e porterei l' accensione a 22°-23° , controllerei pure quella si sa mai .

Il be4 può andare? perchè qua in liguria non trovo una mazza e per ordinare su internet mi partono 20 euro di ordine minimo, per un getto mi sembra una cifra eccessiva...

alta cosa, non potrebbe centrare il getto del minimo? mi pare che sia 140/55

 

per l'anticipo non so, perchè io volevo un motorello tranquillo e già con la roba che ho montato va veramente troppo forte per i miei gusti, anticipando ancora non vorrei che si incattivisse ulteriormente.

Se postassi delle foto della candela potrebbero essere utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto rimane tranquillo anche con l' accensione a 22° se pensi che dopo na manciata di giri è già ritarda , nella carburazione oltre ai getti c' entrano anche candela e anticipo di accensione fidati e talvolta neanche tanto di fino come si possa pensare

specialmente con accensioni variabili . se ti consigliano il be3 cerca di rimediarlo credimi . 140/55 ad occhio sembra piccolo il freno aria , ad orecchio devi sentire come si comporta il motore in rilascio ed in apertura .

il consiglio 160/50 minimo max 160-be3 -110 buona base di partenza .

poi che carburo monti 20 o 24 , gigliottina ecc...

Mi sembra che prenda giri con scioltezza e funzioni altrettanto bene in rilascio, poi oh impressioni mie...

allora vedo di trovarmi il be3 e il getto del minimo, anche se credo che il problema principale a questo punto possa essere l'anticipo

 

grazie mille

 

Ps: bedduzzo, ma tu sei di Carrara? dai che ti offro una birra quando torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

il be3 lo trovi secondo me passa da un amico il signor Stefano a Marina di Carrara il meccanico della Vespa vedrai che secondo me qualcosa lui ha . L' anticipo controllalo per bene ed anche il funzionamento del vtronic.

Beh, spero che il vtronic funzioni almeno bene visto che è nuovo!!

Grazie dei consigli!

 

Otra pregunta,

visto che non capisco quali getti ingrassano e quali smagriscono ecc... sapete se c'è qualche post dove l'argomento "carburatore px" sia sviscerato a dovere?

 

Vabè se mi date gli indirizzi ve ma mando in una busta la birra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con cilindro pinasco 2travasi, marmitta tipo abarth, accensione originale, carburatore 20-20 di qualche gtr o sprint veloce (vai a sapere dove l'ho tolto) ho minimo 50, massimo 100 BE3 160 filtro con buco sul getto del massimo. Dovrei smagrirla un pochino di minimo e anche di massimo mi sembra ancora un pelino grassa ma la tengo così che non ho tempo per sistemarla di fino.

 

Dimenticavo nessun tipo di lavori sui carter.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. che ventola monti sul Vtronic?

la sua di scatola...

 

ragazzi l'ho ri regolato ma ho paura di aver fatto dei casini, è normale che rimanga in questa posizione il piatto con 23 gradi??

 

dsc0019oh.jpg

apparte ciò, l'ho provato in questa posizione ed è migliorata moltissimo l'erogazione anche se la candela continua ad essere bella nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...