+ enzovespa Inviata 2011 Settembre 6 Share Inviata 2011 Settembre 6 Ragazzi mi serve una mano x il settaggio di questo carburatore. Allora vi elenco l' esatta comfigurazione di tutto il motore cosi mi saprete rispondere meglio: -130 polini doppia rettific a 57,4 fasi originali -albero rms racing anticipato -primaria 24-58 polini -marmitta polini banana -accensione special 1,6 kg originale -carburatore phbl 24 con airbox polini -collettore x piston ported diam 24 Dunque il tizio al quale devo fare sto motore vuole a tutti i costi tenere il vecchio collettore polini (cioè senza lamella) che gia aveva conservato da anni. Io x non avere rogne di carburazione gli ho vivamente consigliato il lamellare opportuno x il 24, ma non c è stato verso di farglielo comperare. Ora la base di partenza dal carburatore me la sapreste dire voi? di getto min vado di 55 o di 50? Ma soprattutto riusciro a dargli una vespa che regge il minimo, che sia precisa e regolare da usare tutti i gliorni? premetto che la valvola è in ottime condizioni cosi come tutto il resto del motore.... GRAZIE DELLE RISPOSTE AMICI....!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzovespa Inviata 2011 Settembre 7 Autore Share Inviata 2011 Settembre 7 Nessin suggerimento x cio che ho chiesto...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 prova con getto del minimo 52 e max 105 o 103 ,spillo seconda tacca dalla parte appuntita ,vite dell aria piuttosto svitata quello devi guardare tu .filtro piu libero che puoi e via .poi i fattori sono tanti tipo marmitta luci allargate ecc se vuoi prova, e fammi sapere ciao e buon lavoro .....io avevo un motore parecchio simile alla tua configurazione e come carburazione era una booomba! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Settembre 7 Share Inviata 2011 Settembre 7 se poi monti una marmitta libera come es zirri silent aumenta il getto del max di 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzovespa Inviata 2011 Settembre 10 Autore Share Inviata 2011 Settembre 10 ok,ma la mia domanda era piu che altro se riusciro' ad avere un motore preciso nell uso di tutti i giorni, e piu che altro se riesce a stare a minimo..... nessun altro mi sa rispondere x favore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 12 Share Inviata 2011 Settembre 12 Io avevo un motore con la tua stessa configurazione e lo stesso collettore e lo teneva il minimo certo non per secoli però lo teneva...però non riuscendo a carburarlo con lo spillo originale del 24 (ossia D22) ho usato quello di un 22 a valvola piatta (ossia E22) che era molto più lungo. Ho cambiato spillo xk quando accelleravo a manetta si impallava e non si muoveva x nnt!!! comunque prima di questo spillo nel d22 io lo usavo nella prima tacca a partire dall'alto, poi questo è un mio consiglio, chiudi tutta la vite dell'aria e vai con uno spruzzatore di max di 112/115...ripeto questo è sl un mio consiglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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