Vai al contenuto

130 D A piston port e phbl 24 aiuto carburazione


Messaggi consigliati

Ragazzi mi serve una mano x il settaggio di questo carburatore. Allora vi elenco l' esatta comfigurazione di tutto il motore cosi mi saprete rispondere meglio:

-130 polini doppia rettific a 57,4 fasi originali

-albero rms racing anticipato

-primaria 24-58 polini

-marmitta polini banana

-accensione special 1,6 kg originale

-carburatore phbl 24 con airbox polini

-collettore x piston ported diam 24

Dunque il tizio al quale devo fare sto motore vuole a tutti i costi tenere il vecchio collettore polini (cioè senza lamella) che gia aveva conservato da anni. Io x non avere rogne di carburazione gli ho vivamente consigliato il lamellare opportuno x il 24, ma non c è stato verso di farglielo comperare.

Ora la base di partenza dal carburatore me la sapreste dire voi? di getto min vado di 55 o di 50?

Ma soprattutto riusciro a dargli una vespa che regge il minimo, che sia precisa e regolare da usare tutti i gliorni? premetto che la valvola è in ottime condizioni cosi come tutto il resto del motore.... GRAZIE DELLE RISPOSTE AMICI....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con getto del minimo 52 e max 105 o 103 ,spillo seconda tacca dalla parte appuntita ,vite dell aria piuttosto svitata quello devi guardare tu .filtro piu libero che puoi e via .poi i fattori sono tanti tipo marmitta luci allargate ecc se vuoi prova, e fammi sapere ciao e buon lavoro .....io avevo un motore parecchio simile alla tua configurazione e come carburazione era una booomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un motore con la tua stessa configurazione e lo stesso collettore e lo teneva il minimo certo non per secoli però lo teneva...però non riuscendo a carburarlo con lo spillo originale del 24 (ossia D22) ho usato quello di un 22 a valvola piatta (ossia E22) che era molto più lungo. Ho cambiato spillo xk quando accelleravo a manetta si impallava e non si muoveva x nnt!!! comunque prima di questo spillo nel d22 io lo usavo nella prima tacca a partire dall'alto, poi questo è un mio consiglio, chiudi tutta la vite dell'aria e vai con uno spruzzatore di max di 112/115...ripeto questo è sl un mio consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...