Vai al contenuto

campana che dilemma!!!


Ospite peo81

Messaggi consigliati

ciao ragazzi vi scrivo perche ho un problema con il mio motore della 50 special che sto elaborando portandolo a 130cc.

dopo aver chiuso il carter e aver montato una campana rms 24/61 è sorto un problema.

 

 

girando a mano l albero della frzione si sente sgranare, sono impazzito x capire che cosa potesse essere,e sinceramente non ne ho la certezza ma la campana della rms 24/61 appena comprata nuova, ha la bronzina interna piu corta dal lato ingranaggio quadruplo, la mia impressione guardando la campana vecchia 24/72 surflex è che essendo piu corta (cioè non a filo ) l albero una volta tirato il dado frizione vada contro l ingranaggio della messa in moto e girando gratta...

 

a voi è mai capitato?

aiutatemi ragazzi sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fatto, lingranaggio dell accensione è al suo posto!!! è a riposo.

 

girando a mano sia l albero della ruota che lalbero motore si sente lo sgrano sull albbero della frizione,cosa che sparisce spingendo l albro della frizione verso il carter volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peo ti posso dire che io ho appena montato una campana rms 27/69 e non ho avuto nessun problma. Ho avuto problemi però co un albero motore.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e successo pure a me, e con due minuti di riflessione ci sono arrivato....

prova a dare due colpi col martello di gomma al quaduplo (dove ce la conicita per intenderci) togliendo la frizione, in modo che si assesti bene, perchè sicuramente ti va a toccare l'ingranaggio dell'accensione.

questo capita generalmente quando il quaduplo lo si inserisce prima nella frizione e poi ci chiude il carter, invece che l'asciarlo attaccato al carter....

spero di esserti stato utile, prova e facci sapere, ciao

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...