+ andre94 Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 Possiedo un monovolume Hyundai Trajet 2000 CRDI TD. Da alcune settimane ha un problema al cambio, infatti la 1 marcia si impunta e a volte non esce. Sia da fermo che appena in movimento non entra. Devo lasciare il pedale frizione circa a metà corsa per fare entrare la 1 marcia. Anche la 3 e 4 hanno avuto lo stesso problema. Qualcuno mi può indicare da cosa dipende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 Secondo me non è problema di cambio, ma di frizione che non stacca bene. Però vado così, a naso, non ho esperienza di auto. Aspetta qualche guru. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andre94 Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 grazie dei consigli ma l'olio della frizione idraulica è lo stesso dei freni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andre94 Inviata 2011 Settembre 1 Autore Share Inviata 2011 Settembre 1 niente da fare...oggia abbiamo ingrassato tutti i leveraggi del comando cambio, spurgato il circuito idraulico della frizione e ripristinato il livello olio ma niente stesso problema mi sa tanto che è il sincronizzatore o l'ingranaggio della prima andato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 ma gratta o son dure a entare?sicuramente è un problema di frizione non stacca bene il disco dal volano e ti puntano le marce,la retromarcia come entra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andre94 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 dipende dalle volte comunque la prima fa fatica ad entrare e se si forza un po gratta...da pochi giorni fa fatica anche ad uscire... la retro è ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 scusate se i intrometto,ma ho un problema simile da un pò sul furgonazzo: si tratta di un movano con motore 2500 d aspirato e frizione idraulica: praticamente la frizione ha la corsa che cambia continuamente;a volte mezzo pedale va a vuoto,altre volte 3\4. addirittura un paio di volte,vado per tirare la frizione e trovo il pedale completaente giù. ho controllato il livello olio freni e sono ok,qualcuno ha idea da dove si può spurgare la frizione? comincia a diventare pericolosetto il discorso...le marce entrano perfette e la frizione fa il suo dovere,il problema si accentua specialmente quando il motore è messo sotto sforzo. grazieeeeeeeee Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andre94 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 lo spurgu (sul trajet poi sul tuo non so) si trova sopra la veva della frizione...non dovrebbe essere difficile arrivarci sulla mia è bastato togliere l'air box e la batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 ok,ma si presenta tipo uno spurgo freni da moto o è qualcosa di più corposo? lo spurgo si fa a motore spento e caldo? Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andre94 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 è simile a quello delle moto...io l'ho fatto a motore freddo ma non penso cambi qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 ottimo,grazie mille! Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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