Vai al contenuto

problema a 130 polini doppia aspirazione


Ospite ne4r

Messaggi consigliati

buona sera mi chiamo nicola e possiedo un'ape che volevo upgradare a 130 con un cilindro a doppia aspirazione.

 

il problema mi è sorto quando sono andato a rimontare tutto, il collettore del doppia aspirazione mi fa inclinare il carburatore verso il basso in maniera paurosa, ma mi convinco che sarà normale dato che il collettore non è stato modificato in alcun modo...provo a mettere in moto e niente, l'apina non ne vuol sapere di andare in moto.

 

controllo la candela e scopro che è asciutta, quindi non arriva benzina, smonto il PHBL 24 e lo ripulisco da cima a fondo compresi i condotti, rimonto e non è cambiato niente, candela sempre secca...ora mi chiedo, perchè???

 

la mia configurazione è:

 

-130 polini d.a.

-phbl24 (getto max.100 getto min.54 galleggiante 6gr)

-scarico proma

-collettore per doppia polini non lamellare

-albero mazzuchelli

 

spero che mi possiate aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,anch' io monto lo stesso cilindro polini doppia asp,come te avevo il carburat troppo reclinato all'indietro,cosi ho tagliato il collettore all'altezza della nervatura,in modo da potermi appoggiare sulla stessa quando l'ho saldato e dandoli una piccola inclinazione.comunque l'ape funzionava anche senza questa modifica,ma avevo degli smagrimenti,ora riesco a dargli tanta benzina e il motore è + pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera, alla fine è sicuramente la combinazione di aspirazioni che fa a pugni, infatti ho messo il monoaspirazione al carter e va in moto alla prima ;)

 

per ora fa i 70 ma mi sembra un pò pochino, secondo voi?

 

forse ho dei problemi con l'anticipo infatti ora mi trovo ad avere le puntine che iniziano ad aprire a 11° prima del PMS con apertura massima a 0.4mm e non ho neanche più corsa nelle asole per anticiparlo fino ai fatidici 16°

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...