Vai al contenuto

help!!! prima vespa pista


Ospite pasquino

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi,

sto mettendo su una vespa da pista ma non per campianati o roba varia, giusto per girare un pò la domenica :-):-) .

volevo un pò di consigli da voi esperti :RdR !! che rapporti mi consigliate di mettere per la pista di corridonia?? gomme?? e l'ultima cosa che telemetria usate voi??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti dico subito:falc 57x51 girato con apposita marmitta, albero falc, pacco mrt, carburo vhsh 30. L'unico dubbio sono i rapporti però se te mi dici che i 24-72 vanno bene allora me fido :-D ,magari con una 4 corta????

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme: le dunlop tt 92 gp vanno bene, ultimamente io uso le sava soft della polini all'anteriore e le dunlop al post e mi trovo bene.

telemetria: ti basta un cronometro e in commercio ce ne sono di belli e costosi con tante funzioni e anche alcuni meno costosi

io uso lo starlane con antenna gps e ho a casa un gpt con colonnina ad infrarossi da mettere in pista che però non uso più

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come gira il tuo motore

se ha una buona coppia sotto va bene anche il cambio originale.

la 4 corta zirri se non ricordo male ha lo stesso rapporto della 47-20 di drt e abbinata alla terza originale va benissimo per la pista.

è da valutare il salto tra 2 e 3 marcia originale e lo poi solo provare in pista girando come va con il tuo motore,

in caso accorci o allunghi di quel che puoi la primaria con i pignoni e provi

 

mi ero dimenticato sul discorso gomme di dire le misure.

quasi tutti usano le 3.50x10 sia all'ant che al post

c'è solo qualcuno che usa le 90/90/10 ma di quella misura mi pare che si trovano solo le dunlop e non le sava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una 21/49 la 4 zirri . Volevo metterla su un elle dove gli volevo lavorare lo scarico quindi secondo me gira altino ... Intanto la metto poi al massimo ci metto un pignone da 25 sulla 24/72 ... Se risultasse ancora troppo corta ci cambio solo il quadruplo se ingrana con la 4 originale

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...