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Aiuto per trovare fasi per il mio polini 102ccm


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Salve a tutti

ho una PK 50S la quale montata

Polini 102ccm

Carburatore 19/19

collettore 19

marmitta polini

tutto montato a plug&play

mercoledi apro il motore per mettere la 24/72

e anticipare l'albero adesso io ho un paio di domande

 

1. che squish e consigliabile?

2. che lavori fare al cilindro?

3. allungare la valvola nel carter fa senso?

4. che fasi sono consigliabili per uso divertimento la sera sul lungomare quando vengo in vacanze in italia?

5. che anticipo e consigliabile?

6. la mischela voi a quando la fate?

7. potete postare delle foto dei vostrii gt e i lavori che ci avete fatto? solo i link! che riesco ad usufruire dell cerca per la lingua!

 

scusae gli errori di scrittura ma vivo in Germania-)-) :M

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Salve a tutti

ho una PK 50S la quale montata

Polini 102ccm

Carburatore 19/19

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mercoledi apro il motore per mettere la 24/72

e anticipare l'albero adesso io ho un paio di domande

 

1. che squish e consigliabile?

2. che lavori fare al cilindro?

3. allungare la valvola nel carter fa senso?

4. che fasi sono consigliabili per uso divertimento la sera sul lungomare quando vengo in vacanze in italia?

5. che anticipo e consigliabile?

6. la mischela voi a quando la fate?

7. potete postare delle foto dei vostrii gt e i lavori che ci avete fatto? solo i link! che riesco ad usufruire dell cerca per la lingua!

 

scusae gli errori di scrittura ma vivo in Germania-)-) :M

lo squish tieniti su 1mm gia se togli la guarnizione in testa guadagni un pò....

per il cilindro intato togli gli scalini nei travasi di base in modo da aprire i condotti al max, poi raccorda i travasi del carter con quelli del cilindro....

la valvola allungala e per stare in sicurezza lascia 1,5mm per sicurezza... ( allungando la valvola verso il basso si va ad aumentare il ritardo della fase dell albero , cioè sposta la coppia del motore a giri piu alti.....

non vorrei dire fessonerie ma il polini è sui 165° di scarico quindi basetta da 2mm e ti ritrovi con circa 176° più o meno, ottimi a mio parere (ricordati di abbassare il cilindro sempre di 2mm dove appoggia la testa)

la miscela 2,5% per stare in sicurezza e per non sporcare il motore

 

consiglio, se compri la 24/72 bilanciala è un lavorettino da poco, ma che fa la differenza ;-)

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ciao mettendola nel cuscinetto la campana noterai che si fermera sempre in un solito punto.....

vuol dire che li la campana è piu pesa.... quindi li dovrai alleggerire.....

e continui questa procesura fino a che la campana ruotando non si fermi sempre nello stesso punto

ecco una campana bilanciata

noterai anche che sono stati apportati anche dei pesi nella parte opposta dei fori....

immagine004ab3.jpg

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