+ hanny1979 Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 Salve a tutti ho una PK 50S la quale montata Polini 102ccm Carburatore 19/19 collettore 19 marmitta polini tutto montato a plug&play mercoledi apro il motore per mettere la 24/72 e anticipare l'albero adesso io ho un paio di domande 1. che squish e consigliabile? 2. che lavori fare al cilindro? 3. allungare la valvola nel carter fa senso? 4. che fasi sono consigliabili per uso divertimento la sera sul lungomare quando vengo in vacanze in italia? 5. che anticipo e consigliabile? 6. la mischela voi a quando la fate? 7. potete postare delle foto dei vostrii gt e i lavori che ci avete fatto? solo i link! che riesco ad usufruire dell cerca per la lingua! scusae gli errori di scrittura ma vivo in Germania-)-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 Salve a tuttiho una PK 50S la quale montata Polini 102ccm Carburatore 19/19 collettore 19 marmitta polini tutto montato a plug&play mercoledi apro il motore per mettere la 24/72 e anticipare l'albero adesso io ho un paio di domande 1. che squish e consigliabile? 2. che lavori fare al cilindro? 3. allungare la valvola nel carter fa senso? 4. che fasi sono consigliabili per uso divertimento la sera sul lungomare quando vengo in vacanze in italia? 5. che anticipo e consigliabile? 6. la mischela voi a quando la fate? 7. potete postare delle foto dei vostrii gt e i lavori che ci avete fatto? solo i link! che riesco ad usufruire dell cerca per la lingua! scusae gli errori di scrittura ma vivo in Germania-)-) lo squish tieniti su 1mm gia se togli la guarnizione in testa guadagni un pò.... per il cilindro intato togli gli scalini nei travasi di base in modo da aprire i condotti al max, poi raccorda i travasi del carter con quelli del cilindro.... la valvola allungala e per stare in sicurezza lascia 1,5mm per sicurezza... ( allungando la valvola verso il basso si va ad aumentare il ritardo della fase dell albero , cioè sposta la coppia del motore a giri piu alti..... non vorrei dire fessonerie ma il polini è sui 165° di scarico quindi basetta da 2mm e ti ritrovi con circa 176° più o meno, ottimi a mio parere (ricordati di abbassare il cilindro sempre di 2mm dove appoggia la testa) la miscela 2,5% per stare in sicurezza e per non sporcare il motore consiglio, se compri la 24/72 bilanciala è un lavorettino da poco, ma che fa la differenza Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 le fasi del polini 102 "originale", che ho riscontrato sul mio vecchio motore sono: scarico:165° primari:117° secondari:115° tt o controluce:107° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hanny1979 Inviata 2011 Agosto 15 Autore Share Inviata 2011 Agosto 15 @andrea2t mi puoi spiegare come bilanciarla??? ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 ciao mettendola nel cuscinetto la campana noterai che si fermera sempre in un solito punto..... vuol dire che li la campana è piu pesa.... quindi li dovrai alleggerire..... e continui questa procesura fino a che la campana ruotando non si fermi sempre nello stesso punto ecco una campana bilanciata noterai anche che sono stati apportati anche dei pesi nella parte opposta dei fori.... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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