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Dopo 1 anno eccomi a lavorare il blocco della 50 special


Ospite GabryVespa

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Ragazzi finalmente ho finito di montare la mia Vespa restaurata

 

50 Special del '81

 

Il motore che ho montato su e abbastanza buono ma grazie anche al vostro aiuto voglio farlo andare un po di piu.

 

GT 57,5 x 43 Polini

Marmitta GF Project X ROAD

Carburatore 24

Primaria 24/72

 

la mia idea e quella di montare un Vespatronic

 

e di salire a un Carburatore 28 Valvola piatta

mettere una basetta nel sottocilindro da 1mm e portare lo squish a 0,8

 

Che ne dite?

Altre idee, come potete notare non voglio un cilindro da turismo ma un cilindro molto spinto ma mantenendo un c43..

 

Datami qualsiasi consiglio cerchero di seguirlo postando anche foto, quelle della vespa potete trovarle qui

 

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 1503303344

 

PS

L'idea e quella di avere un blocco dalla discreta velocita massima e da un erogazione cattiva e rabbiosa

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devi lavorare molto sul cilindro e sulle fasi....innanzitutto raccorda tutto alla perfezione poi allarga alza e raccorda lo scarico smussa gli angoli della camicia e il mantello del pistone.....ancora meglio sarebbe portare la corsa a 45 o 47 (te lo dico lo stesso per informarti) poi una bella fase di aspirazione all albero

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Si in effetti volevo prendere un albero DRT con asse disassato di 2mm in modo da avere un c45!

 

Tutto e gia raccordato, non volevo toccare i travasi in canna, ma lo scarico lo volevo allargare di 4 mm, che ne dite? aumenta molto con un albero a corsa maggiorata??

 

e se mettessi anche un pignoncino DRT 25 denti al posto del 24 e una quarta ravvicinata zirri?

 

Datemi idee! Tutte ben accette! Grazie in anticipo

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a mio parere la tua configurazione ideale sarebbe

 

102 polini con la nuova testa a candela centrale con banda di squish

vespatronik

albero drt gia in corsa 45 o 47 senza asse disassato perche non e molto affidabile

basetta da 1 o 2 mm per alzare le fasi

marmitta quella che hai

carburatore 26 o 28

 

 

 

lavori al cilindro :

 

smussa gli anoli del mantello del pistone e la camicia del cilindro

abbassa la camicia del cilindro sui travasi fino ad arrivare al traversino (circa 7mm)

scarico portato al 68% dell alesagio

 

 

poi dovresti avere un motore bello rabbioso :-D

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Polini ha creato la testa a candela centrale? Oddio da prendere! secondo voi meglio 1 mm o 2 mm come basetta?

 

Carburo vado sul 28 a ghigliottina

 

Travasi di base li ho gia allargati e raccordati al carter, per quato ruguarda invece aprire il terzo travaso??

 

Come si fa?? migliora molto?

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Ok, io voglio ottenere il massimo dal mio cilindro! Quindi datemi suggerimenti per portarlo al limite :D

 

Quanto alza la coppia una basetta da 1 mm?

 

La GF Project X Road com'è come espansione? l'ho comprata nella mia ignoranza solo perche la vedevo carina esteticamente e per la grande fama della casa costruttrice!

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