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Consiglio Pk 50 S


Ospite VincPk

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Ciao a tutti! Sono nuovo nel Forum.. spero di trovarmi bene! :-D:et3

Volevo chiedere come rendere bella coppiosa la mia vespetta.

Ho una Pk 50S che ora monta un 75cc pinasco, carburatore 16\16, Padella sitoplus, Frizione 4 dischi con molla rinforzata, albero e rapporti originali. La vorrei con una gran bella accellerazione , e una velocità massima di 80-85 Effettivi. Cercando però di evitare lavori come raccordo travasi.. Ed evitando anche marmitte troppo rumorose tipo Proma..

Cosa avete da consigliarmi? :M

Grazie mille in anticipo! :twisted:

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Ospite Vespino pazzo CL

gruppo termico 102 polini , carb. 19/19 , rapporti 22/63 , marmitta leo vince secsys , e gia ti prende un 95/100 effettivi

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95\100 Effettivi senza lavori tipo raccordo travasi e anticipo albero?..

Questa configurazione la porta ad essere più coppiosa o migliore in allungo?

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Quindi Gt 102 polini (Senza raccordo travasi sicuro che rende comunque bene??) , Carb 24\24, Rapporti 22\63 DE ( Non sarebbero meglio i 24\72 DD dato il mio interesse nell'accellerazione e non nell'alungo? ), Leovince Secsys ( Ho sentito che scalda un pò troppo, è vero? Tra l'altro non è una marmitta per allungo?) e infine un'anticipatina all'albero gliela dò! dite che siamo sui 90-95 effettivi? a livello d'accellerazione?

Grazie mille per i consigli! :D

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più che tu non voja stravolgere il gt puoi montarlo benissimo così senza tanti smadonnamenti..se hai voja controlla se travasi di base del cilindro e quelli dei carter sono bene allineati e han una inclinazione decente e in caso dagli una leggera toccatina..x i rapporti i 24 sono più corti mentre i 22 leggermente più lunghi,sta a te decidere anche rispetto alla marma che vuoi montare, nel tuo caso mi dispiace ma non la conosco nè l'ho mai provata..

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Si preferisco i 24 che sono più corti.. l'allungo non m'interessa tanto, quando ho raggiungto gli 85 effettivi mi bastano e avanzano. Per la marmitta avrei voluto montare una sito a siluro, ma c'è il problema che a quanto ne so non c'è nessuna adatta per PK e quindi dovrei tagliare un pezzo di telaio per farla andare.. La secsys nemmeno io la conosco molto bene.. tu cosa consiglieresti?

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sarò un po di parte o classicista =) ma io(e ripeto io) metterei il promino e vai avanti una vita!

lo dico perchè l'ho provato su una configurazione simile e mi pare andare benone..

in caso aspetta se qualcun altro ha qualche altro consiglio per una marmitta che vada bene x le tue esigenze..

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Metti la polini a banana o la polini che va sotto il motore per pk.

La secsys fa casino con il 102.

Io farei 102 polini, squish sui 1.3mm, albero ritoccato (120/50 aspirazione), carburatore phbg 21, Volano sui 1.8 kg, rapporti 22/63 frizione 3 dischi con molla rinforzata, marmitta polini le due che ti ho consigliato, scegli tu... (meglio la prima)

Motore infinito e ti va oltre i 90km/h con consumi bassi.

Tu pensa che io con questa configurazione con albero originale e shbc 19 faccio 85km/h effettivi, posso stare a manetta dalla mattina alla sera e non grippo mai e i consumi non sono mai sotto i 20 km/h :)

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Come mai i 22\63? A me interessa molto l'accellerazione, la velocità di punta mi bastano 85 effettivi..

con la 24\72 andrebbe comunque bene con questa configurazione no?

a livello di accellerazione come è messa così?

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Allora Leggendo un pò altri Topic penso di aver deciso cosa montare:

Cilindro 102cc Polini, con 1,2mm di squish, Senza raccordo travasi.

albero ritoccato (120/50 aspirazione),come consigliato da mitch93. Se anche qualcun'altro mi da la converma che questo sia il 'ritocco' più appropriato gliene sarei grato.

Rapporti 24\72DD

Marmitta Sito Plus, Non mi và di dare nell'occhio.. e dato che per montare la siluro dovrei tagliare un pezzo di telaio penso di scartarla ( ho letto anche che è possibile anche apportare una modifica al collettore della marmitta rispariando quindi il telaio.. se quacuno fosse così gentile da spiegarmi un pò meglio questa cosa.. :) )

Carburatore 24\24 phbl.

Frizione 4 dischi con molla rinforzata Montata qualche mese fà, per cui non penso di cambiarla..

Con questa configurazione come pensate che vada la vespetta? Ci siamo sugli 85 effettivi? e SOPRATUTTO l'accellerazione come sarà più o meno? Grazie mille!

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