Vai al contenuto

malossi 102 lavorato, piccolo dubbio


Messaggi consigliati

Ragazzi ho finito il rodaggio nel malossi 102 la configurazione è questa,

-corsa 45 anticipo 127, ritardo 57

-cilindro con travasi base allargati di gran lunga, scarico a 63% dell'alesaggio forma trapezio rovesciato, 181 scarico 125 travasi, squish 1mm

-24/72

-24 phbl (52 minimo, 108 max, spillo seconda tacca)

-scarico polini banana per ora con collettore raccordato al cilindro.

 

Bene la vespa va alla grande ha le prestazioni che desideravo, sinceramente però non ho tirato ancora a 4/4 ma ai 3/4 a filo gas arriva agli 80 come niente...ha una grande coppia..(premetto che non son abituato a motori ultraspinti e per esser il mio primo rifasato basta e avanza per ora)

Il dubbio sta nella candela, ho elettrodo centrale e di massa nocciola scuro, peròin punta l'elettrodo è chiaro quando faccio lunghi tratti intorno ai 70-80 orari...mi sorprende perchè tutto sommato col 108 di massimo e anche l'erogazione è ottima.

Ho provato getto addirittura di 115 ma è grassa, in punta l'elettrodo è sempre chiaro (candela vecchia)...

Secondo voi è normale o sono troppo compresso? Anticipo a 16° :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

l anticipo portalo tranquillamente anche a 17.....poi il getto del massimo deve essere giusto per quando sei al massimo....quindi fai una tirata con carburatore tutto aperto e vedi com e la candela....se il getto 115 non ti risulta magro ma giusto al massimo allora e il suo....se la senti grassa da 1/4 a 3/4 devi regolare spillo e vite dell aria-miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...