+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 ragazzi una frizione hp originale con 6 molle più dure e 4 dischi seri quanto puù reggere come potenza? in oltre nello spazio tra ogni molla sarebbe possibile ricreare una sede per inserirvi altre 4 molle più piccole? perchè non l ho mai avuta sotto mano , ma sto comprando carterino frizione vespa hp e cuscinetto spingidisco con cuscinetto per il mio w force , e nel contorno mi ha dato anche una frizione completa... però mi deve arrivare Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Regge fino a 15-18 cv ... Un mio amico su un 144 fabrizi la monta e l'ha modificata facendola 12 molle se non sbaglio e mi sembra che non slitti la sua Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 2 Autore Share Inviata 2011 Agosto 2 ho appena visto la modifica delle 12 molle , in pratica va una molla più piccola all interno delle molle di diametro normale, bhe , il fabrizi come potenza quanto sta ? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 il suo direi minimo ai 28...l'abbiamo provato è arrivato ai 140 con la 24 / 72 se non mi sbaglio Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 secondo me la 6 molle piaggio da originale, non tiene niente, ma rivedendola in quasi tutto allora tiene delle belle potenze, vedi frizione falc e BSG che sono una elaborazione al 100 % di questa frizione ma comunque con accorgimenti mirati tiene potenze molto buone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 secondo me la 6 molle piaggio da originale, non tiene niente, ma rivedendola in quasi tutto allora tiene delle belle potenze, vedi frizione falc e BSG che sono una elaborazione al 100 % di questa frizionema comunque con accorgimenti mirati tiene potenze molto buone Quali sono questi accorgimenti mirati? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 io nella mia ho montato 3 infra-dischi in alluminio da 1,5 mm, 4 dischi NEWFREN RACE EVO, kit 12 molle ferrodo, poi ho ricontrollato i piani del disco premi molle e del dischi di chiusura al tornio, controllateli sempre, il 98% delle volte non sono piani, il motore con cui lo testato e un m1l 60x51 su un ape da rally, e fin ora non fa una piega, ma ho già in mente il nuovo step Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 io nella mia ho montato 3 infra-dischi in alluminio da 1,5 mm, 4 dischi NEWFREN RACE EVO, kit 12 molle ferrodo, poi ho ricontrollato i piani del disco premi molle e del dischi di chiusura al tornio, controllateli sempre, il 98% delle volte non sono piani, il motore con cui lo testato e un m1l 60x51 su un ape da rally, e fin ora non fa una piega, ma ho già in mente il nuovo step Grazie mille, non sapevo esistessero infradischi in alluminio.Volevo montare gli infradischi originali piaggio con 4 dischi in sughero e kit 12 molle. Hai montato il disco bombato? Stacca bene? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 io pensavo di montare le 12 molle , dischi sinterizzati new freen, tmprare il cestello e dare una lieve tornita sotto se necessario( perchè mi sa tocca col parastrappi) per montarla sul w force 60X54 , al max se non tiene rismonto e ne compro un altra.. però c'è il rischio che mi slitta si.... ma c'è anche il rischio che risparmio 200 euro e compro il bitubo e l olio per miscela Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 scusami tanto, ma gli infradischi in alluminio facendo battuta sul cestello interno in acciaio quanto durano? una settimana? io pensavo di sabbiare quelli d acciaio Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 scusami tanto, ma gli infradischi in alluminio facendo battuta sul cestello interno in acciaio quanto durano? una settimana? io pensavo di sabbiare quelli d acciaio Se sabbi (con sabbia fine o microsfere) quelli in acciaio vanno benissimo. Provato molte volte e sempre con soddisfazione. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 gli infra dischi in alluminio non esistono in commercio, me li sono dovuti far tagliare al laser il disco bombato non l'ho montato, anche perche secondo me si vanifica il carico che viene fatto sulle molle, il vero segreto e l'accoppiata dischi sinterizzati e infra-dischi in alluminio ( sia falc che la frizione di fabio b. montano infradischi in alluminio e dischi sinterizzati, un motivo ci sarà anche ) la frizione stacca bene, e non trascina minimamente all'inizio anche io avevo montato il kit 12 molle con 2 infra dischi in acciaio da 1,5 mm e 3 dischi piaggio, ma ho riscontrato che dopo un po di utilizzo si gonfiavano e la frizione iniziava a slittare , quindi era inutilizzabile per me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 scusami tanto, ma gli infradischi in alluminio facendo battuta sul cestello interno in acciaio quanto durano? una settimana? io pensavo di sabbiare quelli d acciaio non saprei dirtelo , dovrei controllare, ma se guardi le prime frizioni falc , montavano tutte infra dischi in alluminio e il cestello era quello della frizione 6 molle piaggio, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 gli infra dischi in alluminio non esistono in commercio, me li sono dovuti far tagliare al laser il disco bombato non l'ho montato, anche perche secondo me si vanifica il carico che viene fatto sulle molle, il vero segreto e l'accoppiata dischi sinterizzati e infra-dischi in alluminio ( sia falc che la frizione di fabio b. montano infradischi in alluminio e dischi sinterizzati, un motivo ci sarà anche ) la frizione stacca bene, e non trascina minimamente all'inizio anche io avevo montato il kit 12 molle con 2 infra dischi in acciaio da 1,5 mm e 3 dischi piaggio, ma ho riscontrato che dopo un po di utilizzo si gonfiavano e la frizione iniziava a slittare , quindi era inutilizzabile per me Riguardo all' accoppiamento dischi sinterizzati-infradischi in alluminio credo Tu abbia perfettamente ragione, a volte ho visto anche su alcune frizioni da moto gli infradischi in alluminio. Per il disco bombato...mi hai tolto un pensiero dalla testa. I dischi sinterizzati con gli infradischi in acciaio li hai mai provati? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 no dischi sinterizzati e infra dischi in acciaio non gli ho mai provati, anche perche dopo aver visto 2-3 frizioni e parlato con uno che le produce mi ha detto subito di procurarmi infra disci in alluminio, ma so di gente che li monta e non si lamenta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 no dischi sinterizzati e infra dischi in acciaio non gli ho mai provati, anche perche dopo aver visto 2-3 frizioni e parlato con uno che le produce mi ha detto subito di procurarmi infra disci in alluminio, ma so di gente che li monta e non si lamenta Grazie mille, hai risolto molti miei dubbi. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 tutte le frizioni di moto hanno gli infradischi in alluminio, calcola però che la più scarsa moto moderna ha 6 infradischi e di diamotro non indifferente, se fossero d acciaio tutto il gruppe peserebbe 1 quintale, in oltre hanno il cestello interno in alluminio, essendo lo stesso materiale c'è un usura uniforme, vi garahtisco che seli montate su un motore spinto si rovinano in pochissimo, come quando un mio amico montò su una campana polini con cestello in alluminio dischi guarniti in acciaio... dopo un po cominciò a trascinare.... dopo poco più rimase a piedi, perchè i dischi in acciaio tranciarono il cestello Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 prova a chiedere a dorna se la sua frizione funzionava bene, o ha bucco sul suo proto ape, mi sa che ti risponderanno che la frizione funziona bene, e loro montano infra dischi in alluminio, Bucco se ci sei batti un colpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 fammi sapere... funziona bene... ma quanto ci camminavano? un giro poi stop oppure la usavano frequentemente? prchè se dite che va bene potrei farlo anche io Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 ma bucco lo usa sul suo proto ape, e quando lo usa e quasi sempre ful gas, e de vi tener presente che l'ape pesa 300 kg , lui mi ha detto che è morbidissima e funziona bene, ma io riferisco solo quello che mi aveva detto lui, prova a chiederglielo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 Un' altra domanda: Ma è vero che con le molle molto dure dopo un pò si sfonda il rallino spingidisco (quello col cuscinetto)? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 e in molti mi hanno detto di questo problema, ma facciamo le corna ancora a me non è successo, vedi falc e AM racing che se lo sono auto prodotti, questo e l'unico problema che non sono riuscito a risolvere, per scongiurare un eventuale rottura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 ma col rallino senza cuscinetto non va? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 ma col rallino senza cuscinetto non va? penso di no, altrimenti anche falc e martelli non si sarebbero messi a fare uno spingi disco apposito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonioauditt Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 quello col cuscinetto non lo avete confrontato con quello falc se è uguale? Quota io non voglio fumo.... preferisco l arrosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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