Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 lo chiedevo già in un post aperto giorni fà, ma forse c'è bisogno di aprirne un'altro e chiedo in maniera più esplicita: su un motore quanto è importante cercar di far aprire il più possibile lo scarico dal pistone? cioè, ho un motore che quando il pistone è nel PMI non mi completa l'apertura dello scarico di almeno 2mm. Questo è un errore? thanks!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Luglio 23 Share Inviata 2011 Luglio 23 2 mm è troppo , comunque il pistone deve rimanere appena più su del bordo inferiore della luce di scarico. Questo per evitare turbolenze del flusso in uscita e soprattutto per mantenere la temperatura del bordo inferiore della luce sotto controllo. Credo che un valore attorno ai 3 decimi sia sufficiente .... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 23 Share Inviata 2011 Luglio 23 è matematico che più si cerca di scoprire la luce di scarico e più alziamo lo squish. Giusto, no? quindi se ho uno squish a 0.9, ma il pistone nel PMI mi chiude x 1.8mm lo scarico, c'è una malfattura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 Non mi ricordo dall'altro post che hai aperto se questo è un blocco nuovo (configurato come un'altro) oppure lo hai aperto per revisionarlo cambiando pistone... Se è un blocco nuovo è probabile che le quote del cilindro siano un po' fuori misura. Se invece hai cambiato pistone , può darsi che sia quello ad avere misure diverse dal precedente... Per esempio capita a volte che tra vertex e asso per i polini in ghisa ci sia mezzo millimetro di differenza tra le due altezze di compressione... Resta il fatto che 1,8mm di luce chiusa è troppo... Senti con Lauro magari.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 il pistone al PMI apre tutti i travasi?.....se e' cosi' hai solo il bordo inferiore dello scarico un po' piu' basso......se al PMS lo scarico non si apre non credo ci sia da allarmarsi...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 Sì è un blocco che stò revisionando a seguito di un calo e adesso stò cercando tutte le possibili cause. Comunque questo sullo scarico è più un chiarimento x me. Mi hanno fatto notare che non è poi così importante se il pistone non scopre totalmete lo scarico,è da non dargli molto peso. x Dany: sì, nel PMI i travasi sono totalmente aperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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