Vai al contenuto

FINALMENTE APERTO.... GRANDE DELUSIONE 130 ZIRRI GRIPPATO


Ospite luca46

Messaggi consigliati

beh raga dopo un mese l'ho aperto...

sintesi del danno:

- fasce incollate

- manca un pezzo sul cielo del pistone, proprio sul bordo

- il pistone è appena scaldato, non ci sono righe pesanti

- ho bestemmiato tanto

- a presto le foto (max domani)

- adesso rettifico come mi ha detto negres e ricreo la valvola al carter e tolgo il lamellare.

 

mi rimane una domanda: puo essere che il collettore polini essendo sottodimensionato x il 34 non ha svolto bene il suo lavoro di refrigerare il motore?

aspetto risp!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non pensavo creasse questo grande problema...

comunque secondo me è quello... non puo essere carburazione, nenient'altro.... le fascie incollate....

 

ok che è un girato e si raffredda un po' peggio,,, però....

 

quando ho fatto quel lavoro, non ero ancora molto esperto... e soprattutto non avevo trovato nient'altro... ne scauri ne altri nomi inportanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

non penso che dipenda dal fatto che il cilindro è girato...io con la vespa ogni volta che ci vado in giro tiro come un porco e non è mai successo niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che dipenda dal fatto che il cilindro è girato...io con la vespa ogni volta che ci vado in giro tiro come un porco e non è mai successo niente!!

 

attento...le ultime parole famose... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro montato girato è senza dubbio più sottoposto a pericoli di grippaggio e questo secondo me indipendentemente dal fatto che sia carburato bene. Questo dipende dal fatto che il collettore di scarico non è raffreddato dal volano/ventola, e come sappiamo in quel punto si raggiungono temperature molto alte che possono provocare dilatazioni termiche non indifferenti.

Ragazzi secondo me un cilindro si monta girato soltanto se si ha intenzione di usare la vespa per gareggiare o per prenderla ogni tanto per sfizio.

Certamente il fatto di avere il collettore di aspirazione molto corto e lo scarico con curve molto più dolci sono di indubio vantaggio.

Spero di non aver detto ca**ate.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non eri tanto esperto e montavi uno zirri perdipiù girato?? :shock: comunque secondo me sono un po d cose che t hanno fatto grippare...il fatto che monti un collettore da 24 con un carburatore 34 e solo uno dei fattori kredo...sicuramente il girato scalda d piu e kuindi e molto piu probabile grippare che con uno dritto..ma il collettore che hai è kuello da 24 lamellare polini??

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mikino non è che sono esperto... l'esperienza si fa sul campo, e inoltre non sono esperto di collettori lamellari... non avevo mai montato un over 24...

la storia del girato secondo me non tiene... si scalda un po' di piu ma non cosi tanto... ci saranno minimo 50 persone in questo forum che hanno un girato... e non hanno mai grippato x questo motivo... almeno non ho mai visto nessuno lamentarsi...

 

comunque ora ricreo la valvola e metto il collettore eurocilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...