Vai al contenuto

PVL + ELVEN: perchè non fa scintilla???


Messaggi consigliati

ciao a tutti..sono in procinto di mettere sul telaio questo blocco ma niente, provo su cavalletto se fa scintilla la candela ma niente...i cavi sono collegati come da schema elven nelle istruzioni ma non ne vuole sapere..vi posto una foto x mostrare i collegamenti e vedere la mia situazione..

qualcuno può darmi qualche dritta?

 

http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 11302.jpg/

 

p2107111302.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

specifico che lo statore è stato messo con comparatore a 25gradi e che la curva della centralina è già stata fatta ma, come ripeto, collegando il tutto e spedalando a vuoto nessuna scintilla.

 

ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare,spero!

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma cos'è quel fil di ferro verde? non mi dire che è il massa della bobina!

 

comunque spesso è difficile che la pvl sia con che senza elven faccia una bella scintilla solo spedalando a candela esterna, devi montare il tutto allora si che funzia

 

ehm, e poi i collegamenti van fatti giusti, compreso il massa bobina che è molto importante, inoltre ricontrolla di aver collegato i fili giusti alla elven e i suoi relativi fili a massa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti esplico: la bobina ho deciso d metterla così provvisoria appunto x evitar di montare il blocco e poi dover smontare perchè scintilla non ne fa. oltretutto ho pensato che poichè uno dei due fili che arriva alla bobina va a massa, non era necessario fissarla sui carter...è questo che ho sbagliato?

se mi dici che è quello che ho sbagliato, corro a fissarla sui carter e riprovo..

comunque i collegamenti sono giusti, dov'è che avrei sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la bobina va sempre a massa per quanto ne so, poi non so se quella che usi serve metterla a massa...

 

per il resto non so che centralina elven monti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto anche io se posso, ho un problema con la mia pvl ad anticipo fisso, anche a me non fa la scintilla, io ho collegato così i cavi dalla bobina ne escono quattro, uno è una specie di jeck che va attaccato ai fili che escono dal rotore, poi c'e ne uno nero con un capicorda che sicuramente sarà la massa, quello della candela, ed infine uno rosso e corto che ha una plastica tutto attorno e non so dove va attaccato, secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

setta bene l'accensione.. prova prima con 2 mm dal pms ; collega la massa e il jack non lo colleghi a ninete quyello serve per accendere e spegnare la centralina come un interruttore che è optional :D

 

se non collego i jack non arriva nessun cavo dal rotore alla bobina, come fa a trasmettere la corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

:M

setta bene l'accensione.. prova prima con 2 mm dal pms ; collega la massa e il jack non lo colleghi a ninete quyello serve per accendere e spegnare la centralina come un interruttore che è optional :D

 

se non collego i jack non arriva nessun cavo dal rotore alla bobina, come fa a trasmettere la corrente?

Mi son espresso male non devi collegare il jack rosso a nulla... Non non collegare il jack tra starore e bobina....

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito quel piccolo filo rosso, e un cavo per lo spegnimento , quindi se si collega toglie corrente e fa un effetto contro massa,quindi lo lascio stare a spenzoloni come era, poi quello nero e la massa, uno e quello della pipetta, e il jeck che esce dall'accensione lo collego a quello della bobina, giusto, domani provo a mettere l'accensione a 2 mm dal pms

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...