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130 parmakit lammellare al cilindro


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ciao a tutti..

sto realizzando un blocco special con 130 parma al cilindro carb. 24, 27/69, e mirko rr, accensione originale, ed è proprio qui che mi sorge un dubbio: il mio volano pesa 2.1 kg, dovrei alleggerire? di quanto? riguardo ai carter oltre a barenatura a 88 per spalle piene, tappo valvola e raccordatura travasi mi consigliate altri interventi? :pray

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grazie Giulio come scritto all'inizio ho Parmakit 130 lamellare al cilindro, per ora volevo evitare l' accensione elettronica dati i costi, è in programma ma più in là. comunque è vero che sono novellino di vespe ma personalmente ho avuto un am6 a puntine che con 80 eurocilindro e 28 faceva 14000 giri e le puntine facevano il loro dovere!! Forse avevano altri accorgimenti boh?! per gli altri dubbi che ho chi mio da chiarimenti?

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ciao, i cilindri parmakit , ma come del resto quattrini e falc, necessitano di un volano leggero perchè ovviamente raggiungono elevati giri e di conseguenza un volano normale potrebbe spaccarti l'albero motore, se proprio non vuoi comprare un'accensione elettronica ti consiglio di montare un valono hp4 da 1kg, sicuramente le prestazioni non miglioreranno di molto, cosa che accade con l'accensione elettronica, però sicuramente non rischi di fare danni. Per quello che riguarda i lavori sui carter ti consiglio di farci fare dei riporti di alluminio perchè sei vuoi raccordare i travasi per bene rischi di bucare il carter, ovviamente dopo aver fatto i riporti devi farlo spianare perchè con il calore un po si deforma.Poi lavora bene sullo squisch, tienilo tra 1mm minimo e 1.3mm massimo, sempre meglio qualcosina in piu che in meno, a volte con lo squisch troppo basso tende a scaldare troppo e se la usi per giri lunghi non ti conviene. Spero di esserti stato d'aiuto ciao

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Grazie tanto per i consigli beno, vedo se riesco a trovare un'accensione usata altrimenti farò il grande passo, ho visto che ci sono sia da 1 kg che da 1.5 pensi che da 1.5 sia comunque troppo? Non vorrei che con 1 kg poi in salita perda parecchio!

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Ecv magari un wforce!! È però quello che credevo che l'accensione originale potesse andare. :conf Comunque non voglio rischiare per un accensione di avere problemi anche se 200 €... Ormai tra restauro e motore sono quasi a 2000 eurozzi e però fortuna non pago ne il carroziere che è il mio miglior amico ne il mecca perché faccio da solo.

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