+ tack Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 ciao a tutti.. sto realizzando un blocco special con 130 parma al cilindro carb. 24, 27/69, e mirko rr, accensione originale, ed è proprio qui che mi sorge un dubbio: il mio volano pesa 2.1 kg, dovrei alleggerire? di quanto? riguardo ai carter oltre a barenatura a 88 per spalle piene, tappo valvola e raccordatura travasi mi consigliate altri interventi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 Nessuno mio sa dare sugerimenti ??.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 il tuo volano è un mattone e poi se è a puntine dopo un certo numero di giro vanno a farsi benedire quindi metti un accensione elettronica...che cilindro hai? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 grazie Giulio come scritto all'inizio ho Parmakit 130 lamellare al cilindro, per ora volevo evitare l' accensione elettronica dati i costi, è in programma ma più in là. comunque è vero che sono novellino di vespe ma personalmente ho avuto un am6 a puntine che con 80 eurocilindro e 28 faceva 14000 giri e le puntine facevano il loro dovere!! Forse avevano altri accorgimenti boh?! per gli altri dubbi che ho chi mio da chiarimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 ciao, i cilindri parmakit , ma come del resto quattrini e falc, necessitano di un volano leggero perchè ovviamente raggiungono elevati giri e di conseguenza un volano normale potrebbe spaccarti l'albero motore, se proprio non vuoi comprare un'accensione elettronica ti consiglio di montare un valono hp4 da 1kg, sicuramente le prestazioni non miglioreranno di molto, cosa che accade con l'accensione elettronica, però sicuramente non rischi di fare danni. Per quello che riguarda i lavori sui carter ti consiglio di farci fare dei riporti di alluminio perchè sei vuoi raccordare i travasi per bene rischi di bucare il carter, ovviamente dopo aver fatto i riporti devi farlo spianare perchè con il calore un po si deforma.Poi lavora bene sullo squisch, tienilo tra 1mm minimo e 1.3mm massimo, sempre meglio qualcosina in piu che in meno, a volte con lo squisch troppo basso tende a scaldare troppo e se la usi per giri lunghi non ti conviene. Spero di esserti stato d'aiuto ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 Grazie tanto per i consigli beno, vedo se riesco a trovare un'accensione usata altrimenti farò il grande passo, ho visto che ci sono sia da 1 kg che da 1.5 pensi che da 1.5 sia comunque troppo? Non vorrei che con 1 kg poi in salita perda parecchio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 no 1,5 kg va bene ma siamo quasi al limite ,l'ideale sarebbe 1,2 kg secondo me ...prendi una polini che pesa 1,2 kg e costa sui 200 euro ...ho capito che c'hai il cilindro parmakit ma quale ??ecv, w force ...??? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 Ecv magari un wforce!! È però quello che credevo che l'accensione originale potesse andare. Comunque non voglio rischiare per un accensione di avere problemi anche se 200 €... Ormai tra restauro e motore sono quasi a 2000 eurozzi e però fortuna non pago ne il carroziere che è il mio miglior amico ne il mecca perché faccio da solo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 Scusate l'italiano ma scrivo dal cellulare. maledetto T9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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